Frizione biricchina....

yesob

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
2
0
1
Venezia
Ciaoa a tutti...
possiedo una 147 1.6 105cv da gennaio del 2006, km percorsi circa 2000, e devo dire che la frizione mi da un pò fastidio e infatti volevo chiedere a voi un parere.
Allora la frizione la trovo molto leggera leggera e il cambio lo trovo bello preciso, ma la cosa che mi infastidisce e che in un determinato punto tende a strappare ( oppure saltare.... spero capiate cosa voglio dire ) specialmente in salita quando la tengo su....quindi mi chiedevo se è normale visto che ho fatto poca strada oppure se esiste la remota possibilità che ci sia qualcosa che non va....
Ai 3000 km la devo portare per un controllo, quindi volevo essere " preparato "

Grazie..... :grazie)

ciao alla prossima :ciao)

La mia strappava nelle partenze a freddo, saltellando come un cangurino, specie dopo le lunghe soste notturne ed in presenza di umidità. Succedeva sia in prima marcia che in retro ed il fenomeno spariva dopo diversi innesti. Nelle giornate piovose diventava un'ossessione. Ho dovuto insistere parecchio in conce, finchè non hanno avuto modo di provare di persona la sgradevole sensazione del saltellamento, per cui hanno deciso di sostituire il gruppo frizione in garanzia (a 6950 Km). Adesso la mia nasona ne ha 11000 e da allora non ha più strappato.
Comunque se scrivi "frizione" su cerca troverai i miei post precedenti su questo problema.
:ciao)