Frizione alfa 156 2.4 20v 175cv

Stefano2603

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2020
1
0
1
Calabria
Auto
156 2.4 20v 175cv
Salve a tutti io sono nuovo ho da qualche mese comprato una 156 2.4 20v 175cv premetto che è stata ferma fuori per almeno 2 anni e da quando l’ho presa io ci cammino poco perché devo eseguire il tagliando con cinghia di distribuzione e pompa acqua ( già acquistato tutto sto aspettando che il mio meccanico abbia tempo). La macchina ha 243.000km e da qualche giorno sia a caldo che a freddo avvolte viene e avvolte va ma ultimamente si fa sentire sempre con la prima inserita liberando la frizione e appena la macchina comincia a muoversi si sente un rumore di ferraglia come se la frizione grattasse sul volano ma la frizione stacca benissimo e non slitta, che cosa potrebbe essere? Se devo cambiare la frizione e il volano potete indicarmi quali kit comprare se bimassa o monomassa? Grazie mille a chi mi dedica 5 minuti buona serata.
 
Controlla le due pompette ripetitrici della frizione , quella sul pedale e quella sul cambio : a me si sentiva un rumore di ferraglia sulla mia 156 1.9 jtd 120 cv proveniente dal motore ma era un po nascosto dal rumore del motore: ho aperto il cofano e ho incaricato un amico di schiacciare la frizione a motore spento. La ripetitrice sul cambio faceva appunto quel rumore.Ho risolto con il WD40 inondandola perchè si erano induriti i gommini a causa del fermo della macchina di sei mesdi che il precedente proprietario aveva fatto prima di vendermela. Ha percorso circa 13000 km e non ha dato problemi fino ad ora
 
Top