frizione a strappo

peler

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2005
35
0
6
verona
Da un pò di tempo la mia 147 1.6 120cv presenta un preocupante problema . In partenza,( Specialmente in retromarcia),la frizione strappa
vistosamente,..la macchina "saltella", non si può usare la frizione come tutti i comuni mortali, o la rilasci immediatamente o sfrizioni tipo formula 1 facendo fischiare le gomme. L'auto ha solo 15000 km ma ormai fuori garanzia. Ho paura di quel che dirà il meccanico.
Comunque è inammissibile che un auto abbia questi problemi dopo 15000km. Magari farò sistemare per la terza volta anche il cavo dell'airbag del sedile passeggero, che è ancora in avaria.
.....sono un pò deluso del biscione. :nono)

Anche la mia frizione ha cominciato a fare cosi' da luglio...e guarda la sfiga a giugno mi è finita la garanzia...Cmq quando ho tempo la porto dal mio meccanico di fiducia e sentiamo...Sono passato anche di fretta in un centro alfa, l'hanno provata e mi han detto " A me non sembra che strappi, magari però smontando tutta la frizione ci si può dare un'occhiata.." E io ho detto " Si si vabbè..grazie ciao!" Se la fai vedere prima di me dimmi cosa ti hanno detto..

A proposito della garanzia, la mia auto era una km 0 immatricolata a marzo 2005 ma da ma acquistata in dicembre 2005.
Ora se è vero che la garanzia della casa ( Alfa ) è scaduta , la garanzia del venditore (il concessionario) anch'essa di due anni prevista dalla legge
dovrebbe essere ancora valida.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza in proposito?
:shrug03)