Frizione a scatti sostituita in garanzia

Zaffo147

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2006
486
0
16
Piacenza
Ciao Alfisti, finalmente ce l'ho fatta!
Circa un mese fa mentre ero in città nel schiacciare la frizione sentivo tratti di vuoto seguiti da indurimenti, praticamente andava giu a scatti.
Sono andato in officina e mi hanno detto che era colpa dello spingidisco che lavorava male!
Ho chiesto la sostituzione, la mia è del 24 maggio 2004 e ha solo 34000Km
Il capofficina mi ha detto che era un pò difficile farla passare in garanzia, ma alla fine, dopo che è venuto giù il perito, me l'hanno sostituita.
Il bello è che il problema si è manifestato solo per una settimana, poi è scomparso.
Comunque ieri me l'hanno cambiata, ci hanno messo due giorni e mi hanno dato un'altra 147 come sostitutiva (com'è solito fare nella mia officina).
Ora la frizione è anche morbidissima, spero che duri!
Complimenti al servizio Alfa

Azzz....
La mia mi ha fatto quelo scherzetto un paio di volte a freddo, però la garanzia non c'è più da un bel po'!

Tanto per mettere le zampe avanti: qualcuno sa dirmi cosa costa la frizione in caso sia necessaria la sostituzione tra un po'???
O cambiano solo lo spingidisco?

ho visto la fattura di sfuggita (che andrà in ALfa) mi sembra che erano 154 la frizione piu manodopera e materiale di consumo, in tutti sui 250/300
Però tuuto Originale Alfa

Si, però dipende come hanno i rimborsi di garanzia...
Se sono senza margine e pagano solo il pezzo c'è da aggiungerci un bel po', altrimenti sono già prezzi reali...
Boh!

Con 300E un kit frizione montato non esce da un mecca generico con pezzi di concorrenza, immaginiamoci in un'officina autorizzata...

Ciao, la frizione l'ho rifatta anche io da poco però su un benza 105 Cv, 350 euro con rabbocco olio sostituzione prigionieri del cat, e senza sostituire il cuscinetto idraulico (che da solo costa 150 euro), in piu lo sconto di 39 euri...

a conti fatti, con 300 euro mmm...

(l'ho dovuta rifare per infiltrazioni di acqua non chiedetemi come ci sia finita, avevo appena cambiato pure un bobbina venata che aveva scaricato e le candele annaccquate -.- :mecry)