frizione 166 2.4 jtd adattabile a 147 1.9 jtd???

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ragazzi mi servirebbe un'informazione!

ho la 147 che da stasera è inguidabile! prima e retro entrano a fatica, la macchina salta in partenza e al minimo in folle si sente un rumore di ferraglia. inoltre la frizione in rilascio va completamente a scatti.

vorrei sapere, qualcuno per caso ha montato quella della 166 2.4 sul nostro jtd 115cv? grazie!!! :OK)

Ciao,
non vorrei fare il meccanico ma perchè metterci quella di una 166??Io ho montato quella della 147 Rinforzata da Fiorenti e debbo dire che và un amore....e misà che spendi anche di meno!! :nod) Visto che Fiorenti si riprende anche quella tua vecchia e ti fà scegliere se prenderne una nuova rinforzata o una rigenerata rinforzata...
Bho vedi tu

l'auto ha 92k km, ma la frizione ne ha 32k. la macchina ha 151cv rullati e 32kg di coppia!

manu io ho girato un anno con il moduletto ,ora non e' montato ho fatto 107mila km fino ad ora ma ho la frizione originale..non credo sia quello il problema...calcola che io l ho tenuto un anno al 100% e la macchina aveva gia' i suoi buoni 75 mila km portala da un buon meccanico non puoi mangiarti una frizione a con 32 mila km..ma hai anche sostituito il volano quando l hai cambiata?

vai tranquillo che è compatibile al 100%,io monto quella della Lybra 2.4 e se non sbaglio è la stessa,se vuoi un consiglio cambia anche il volano altrimenti rischi di fare ancora la stessa fine ovvero macchina che saltella e frizione da sostituire ancora

devilman":1pdwdb17 ha detto:
vai tranquillo che è compatibile al 100%,io monto quella della Lybra 2.4 e se non sbaglio è la stessa,se vuoi un consiglio cambia anche il volano altrimenti rischi di fare ancora la stessa fine ovvero macchina che saltella e frizione da sostituire ancora

Anch'io volevo montare quella del 2.4 lybra (150cv) anche perchè rispetto a quella del 115 cv ci sono solo 18 euro di differenza.
A me non saltella ma slitta....il volano lo dovrò sostituire?
Ah, prezzo del volano?
Grazie

biscione85.ing":x4upogxv ha detto:
devilman":x4upogxv ha detto:

Anch'io volevo montare quella del 2.4 lybra (150cv) anche perchè rispetto a quella del 115 cv ci sono solo 18 euro di differenza.
Ah, prezzo del volano?
Grazie

Preparati che frizione e volano ti ci vogliono almeno 900€,lo devo cambiare pure io sulla mia JTDm 120cv e mi ha preventivato 1.000€ il meccanico :mecry2) ,quando apre per la frizione ti dice se ha preso gioco o no il volano e se vale la pena sostituirlo :OK)

andrea5887":52wc5ewo ha detto:
biscione85.ing":52wc5ewo ha detto:
devilman":52wc5ewo ha detto:

Ah, prezzo del volano?
Grazie

Preparati che frizione e volano ti ci vogliono almeno 900€,lo devo cambiare pure io sulla mia JTDm 120cv e mi ha preventivato 1.000€ il meccanico :mecry2) ,quando apre per la frizione ti dice se ha preso gioco o no il volano e se vale la pena sostituirlo :OK)

Mi sa che so già la mia risposta..... :sarcastic)
Se proprio non cade tra le mani....la mia nasona si tiene quello! :OK)

stavolta la porto dal fido giancarlo. ho la netta impressione che quando feci i tagliando dei 60k in redpoint mi fecero pagare tutto il gruppo frizione senza cambiare lo spingidisco! :boxe)

il volano sento che dice gianco, spero non sia da cambiare... :shrug03)

devilman":11snptbu ha detto:
prendetelo della Valeo dovrebbe costare sotto i 300 euro

si, sicuramente un commerciale eventualmente.

se ci fosse da cambiare tutta la frizione, cosa che non penso, sarei orientato su quella della lybra o 166 2.4. per quanto riguarda lo spingidisco ne conoscete qualcuno rinforzato di una buona marca a prezzi accettabili?