Frizione 147 jtdm 150 cv

Innanzitutto benvenuto ;) , ti consiglio di passare in presentazioni prima di scrivere discussioni o aprire topic ;)

Riguardo al tuo problema è tutto molto relativo... dipende da come usi la macchina, se hai la mappa o meno e tante altre cose... cmq come rottura non è molto comune soprattutto a 48k

Approfondisci meglio il tuo problema così indaghiamo meglio :)
 
La frizione che funziona male nei JTDm è risaputissimo però per rotta cosa intendi che devi proprio sostituirla?Che sintomi ha?Slitta è dura?E' tutta originale la macchine o hai rimappa o modulini?
 
Bisogna definire cosa intendi con la parola "rotta"....
Sul mio 115 è stata cambiata quando l'ho presa (era dura) a 60K km, ora ne ho 70K e devo dire che è un cesso già da un pò, mi hanno cambiato la pompa ma è uguale (peggiora nel traffico) e se non ricordo male al prox. giro cambieranno le boccole o qualcosa del genere.
Nel 150, invece, che ha mi pare 15K km (non ricordo con precisione) è mollissima come un burro e non presenta scalini, o indurimenti, e devo dire che va bene, considerando anche il fatto che viene usata quasi solo in città.
 
per rotta intendo che nn funziona piu rimane sempre in presa.... infatti la macchina mi ha lasciato a piedi in autostrada!!!!!!cmq vi dico che l'alfa dopo i 30000km nn la passa piu in garanzia.
 
Frankzappa83":2d11f40d ha detto:
per rotta intendo che nn funziona piu rimane sempre in presa.... infatti la macchina mi ha lasciato a piedi in autostrada!!!!!!cmq vi dico che l'alfa dopo i 30000km nn la passa piu in garanzia.
mettine una rinforzata...io mi trovo benissimo con quella di fiorentini..130 per disco e spingidisco
 
Frankzappa83":22kfg4ya ha detto:
per rotta intendo che nn funziona piu rimane sempre in presa.... infatti la macchina mi ha lasciato a piedi in autostrada!!!!!!cmq vi dico che l'alfa dopo i 30000km nn la passa piu in garanzia.



Cioè ti è andata giù e per risalire ci mette molto tempo oppure va giù e non risale?A me è capitato che andasse giù e per risalire ci mettesse tempo e mi si era rotta la pompa e l'attuatore della frizione
 
no no io spingevo il pedale ma era come se nn ci fosse la frizione se accendevo la machina con la mrcia innestata e tenevo premuto il pedale della frizione la macchina partiva subb....
 
Frankzappa83":wxmkk49x ha detto:
no no io spingevo il pedale ma era come se nn ci fosse la frizione se accendevo la machina con la mrcia innestata e tenevo premuto il pedale della frizione la macchina partiva subb....
non ti funziona l'azionamento idraulico della frizione, tutto lì
 
qualke piccolo capriccio l'ha fatto anke la mia .....specie nel traffico dv notavo ke la frizione si induriva ...........tutttavia sost in garanzia le boccole (20000km)il problema è scomparso ne ho qs 80000km e va alla grande...credo ke il tuo problema nn dipenda da boccole o altro...mi sa ke è proprio dif.........vai di avvocato se nn ti sistemano l'auto(1 consiglio) :evil:
 
max-mjet":3moo3oqm ha detto:
qualke piccolo capriccio l'ha fatto anke la mia .....specie nel traffico dv notavo ke la frizione si induriva ...........tutttavia sost in garanzia le boccole (20000km)il problema è scomparso ne ho qs 80000km e va alla grande...credo ke il tuo problema nn dipenda da boccole o altro...mi sa ke è proprio dif.........vai di avvocato se nn ti sistemano l'auto(1 consiglio) :evil:

ma in quale città ti hanno risolto il problema dello scalino?
 
raga confermo........attualmente ho quasi 80000km e la frizione stacca perfettamente.........credetemi nn sn tipo ke nn fa strada anzi mi è capitato parecchie volte di viaggiar in auto da 1 capo all'altro dell'italia..........nessun problem...........PS speriamo ke dicendo cosi nn mi inizino a succedere cose strane :hail) .meglio 1 grattatina :OK)
 
max-mjet":1c0ai56g ha detto:
raga confermo........attualmente ho quasi 80000km e la frizione stacca perfettamente.........credetemi nn sn tipo ke nn fa strada anzi mi è capitato parecchie volte di viaggiar in auto da 1 capo all'altro dell'italia..........nessun problem...........PS speriamo ke dicendo cosi nn mi inizino a succedere cose strane :hail) .meglio 1 grattatina :OK)

sì, ma scusa: dov'è che te l'hanno sistemata così?
 
Top