frizione 147 ducati su 147(150cv euro3)

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
42
Busto arsizio
Salve raga..........sono prossimo alla sostituzione di frizione e volano della mia nasona(1.9 150cv euro 3 150000km) ora mi chiedevo se si poteva montare il kit frizione della ducati corse(170cv )piuttosto che la stessa che mi sto apprestando a sostituire....voi che dite è fattibile come cosa???????....il volano secondo voi è lo stesso......naturalmnete sono ben accetti codici e prezzi dei vari componenti(qst per yugs :OK) ) grazie

prendi una frizione rinforzata..io monto quella fatta da fiorentini costa poco e va più che bene..
cmq lascio la parola a chi è più esperto ma se non ricordo male la 150 e la 170 hanno la stessa coppia quindi penso che frizione e volano siano uguali..scusate se sbaglio

no la ducati ha 330Nm se non sbaglio... la 150cv invece 305Nm.
ma è rimappata ?
se non è rimappata io monterei la sua originale o un'altra marca equivalente...
se invece è rimappata lascierei perdere la frizione della ducati (dubito che sia diversa da quella del 150cv..) e mi orienteri su frizioni rinforzate.

per quel poco che ho letto in giro i 20cv in più e i 25nm in più non sono solo di mappa, hanno cambiato altri pezzi...riguardo la frizione non so proprio aiutarti, pure io mi sono chiesto se è la stessa oppure è un pelo più rinforzata...

Turbostar":2m966nbm ha detto:
no la ducati ha 330Nm se non sbaglio... la 150cv invece 305Nm.
ma è rimappata ?
se non è rimappata io monterei la sua originale o un'altra marca equivalente...
se invece è rimappata lascierei perdere la frizione della ducati (dubito che sia diversa da quella del 150cv..) e mi orienteri su frizioni rinforzate.
io ricordo la coppia uguale a 305

Confermo che la Ducati Corse ha 330nm contro i 305 delle 140/150cv. Avevo fatto la stessa domanda su un'altro topic ma non ho avuto risposta. Qualcuno ha l'Eper aggiornato per vedere se sono diverse le frizioni? :grazie)

nono la mia non è rimappata....certo che se il gruppo frizione puo avere un aupgrade mediante il kit ducati perche non installarlo anche perche sappiamo benissimo che se le nostre auto hanno qst neo delle frizioni deboli, montarne una piu resistente(poiche sopporta piu cavalli e piu coppia,confermo i 330 nm)risolverebbe una garde difetto delle noistre nasone