frizione 140cv jtd 16v

marco82

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2007
14
0
1
borgofranco d'ivrea (to)
ciao ragazzi ho comprato una 147 jtd con 65000 km ora ne ho67000 e quando metto la 4 marcia ha bassi giri come entra la turbina tende a slittare la frizione.Il concessionario mi ha detto che si tratta di un pistoncino ma secondo me e da cambiare la frizione c'e qualc che mi puo aiutare grazie
 
Purtroppo il problema frizione accomuna la maggior parte delle JTD e JTDm,sostituendola non è detto che fra un pò il problema non si ripresenti,comunque fatti valere la garanzia e fattela sostituire tutta :OK)
 
andrea5887":zmmt30r3 ha detto:
Purtroppo il problema frizione accomuna la maggior parte delle JTD e JTDm)
Non mi risulta... solo che quelli a cui la frizione funziona egregiaemnte (come me) stanno zitti...
andrea5887":zmmt30r3 ha detto:
sostituendola non è detto che fra un pò il problema non si ripresenti,comunque fatti valere la garanzia e fattela sostituire tutta :OK)
La macchina ha 67.000 km, non si tratta di una macchina nuova. Per cui non penso che nessuna garanzia possa coprire la normale usura della frizione.

Sei sicuro che il precedente proprietario non avesse fatto una bella rimappa? Avere più coppia significa uccidere prima la frizione!

Se in officina ti dicono che è colpa di un pistoncino su quali basti sostieni che tutta la frizione sia da cambiare?
 
baldisse":g9ytxces ha detto:
andrea5887":g9ytxces ha detto:
Purtroppo il problema frizione accomuna la maggior parte delle JTD e JTDm)
Non mi risulta... solo che quelli a cui la frizione funziona egregiaemnte (come me) stanno zitti...

Anch'io sto zitto dato che la mia :147) essendo una JTDm di inizio 2006 ed ha già 87.000km va benissimo e non mi lamento,solo non puoi negare che la maggior parte di possessori di JTD e JTDm qui dentro ha avuto tale problema(scalino in primis)

andrea5887":g9ytxces ha detto:
sostituendola non è detto che fra un pò il problema non si ripresenti,comunque fatti valere la garanzia e fattela sostituire tutta :OK)
La macchina ha 67.000 km, non si tratta di una macchina nuova. Per cui non penso che nessuna garanzia possa coprire la normale usura della frizione.

Sei sicuro che il precedente proprietario non avesse fatto una bella rimappa? Avere più coppia significa uccidere prima la frizione!

Se in officina ti dicono che è colpa di un pistoncino su quali basti sostieni che tutta la frizione sia da cambiare?


In officina quando danno la garanzia cercano di riparare sempre il danno alla meno peggio risparmiando al massimo lo fanno con il nuovo figurati con l'usato e poi in 2.000km non può aver rovinato una frizione,la rimappa potrebbe essere una spiegazione ma secondo me ribadisco che cambiando il pistoncino non gli cambia praticamente nulla dato che quando comincia a slittare è da sostituire l'intera frizione :OK)
 
Top