Frizione 120 cv

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
218
0
16
Ragazzi, la mia auto ha 4800 km, ma mi sembra che la frizione in prima se la tiro su molto lentamente senza dare gas aun certo punto della corsa slitti un po'
E' normale questo comportamento?

Sono un po' preoccupato perchè nei giorni di neve , mi è capitato di dover sfrizionare un po' per cercare di uscira da dal pantanoe ho sentito odre di bruciato, tipo ferodo, non so se anche questo comportamento è normale...

potete dirmi la vostra?

Grazie

Cyboraf":2759uqz2 ha detto:
Ragazzi, la mia auto ha 4800 km, ma mi sembra che la frizione in prima se la tiro su molto lentamente senza dare gas aun certo punto della corsa slitti un po'
E' normale questo comportamento?

Sono un po' preoccupato perchè nei giorni di neve , mi è capitato di dover sfrizionare un po' per cercare di uscira da dal pantanoe ho sentito odre di bruciato, tipo ferodo, non so se anche questo comportamento è normale...

potete dirmi la vostra?

Grazie

forse hai sfrizzionato un pò troppo, può succedere, se poi la frizione è nuova è ancora più facile che faccia odore....
se adesso non strappa o slitta non mi preoccuperei più di tanto.

Ciao

g3pp3tto":4muj87ee ha detto:
non è che magari fosse olio bruciato dovuto alla schiacciatona?

di solito l'odore viene dai dischi della frizione che si surriscaldano....
ma non provoca danni alla macchina...certo se non guidi come una vecchia di 80 anni..

io la friz l'ho rifatta sulla mia vecchia macchina e per dirti i primi giorni sapeva un pò da puzza anche perchè dovevo riabituare il piede...

Cyboraf":2xnhny3i ha detto:
sicuramente era la frizione, ma anche se hai sentito odore di bruciato dubito che sia già consumata...
a meno che non hai esagerato proprio

giangirm":j8y6d2ut ha detto:
Cyboraf":j8y6d2ut ha detto:
sicuramente era la frizione, ma anche se hai sentito odore di bruciato dubito che sia già consumata...
a meno che non hai esagerato proprio

la frizione è praticamente nuova con i Km che hai, per consumarla devi farne almeno 150000 in uso cittadino credimi,
forse a macchina fredda può strappare o slittare, questo sì, a me succede e la frizione ti dico che l'ho rifatta l'estate scorsa sulla mia vecchia auto.