frizione 105cv e frizione 120cv

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ciao ragazzi sapete mica dirmi se queste due frizioni e i vari organi sono simili ?? oppure tutti i codici ricambio sono differenti (grazie in anticipo)

:worship)

che solievo, grazie Giako :fluffle) !!

Quindi visto che qui alcuni hanno il 120cv portato a 150cv circa posso tranquillamente "per il momento" lasciare su la mia frizione originale.

Forse anche "quadr il turbaiolo greco" ha su ancora la friz. originale :?: :?:

La frizione solitamente se tenuta bene e magari ha fatto solo o quasi autostrada dura all'incirca 150.000km o anche di più ?

:OK)

:D perfetto, evito di cambiarla per il momento tanto l'incrementi di cv e coppia non sarà altissimo inizialmente... 18kgm e un 30/40cavallucci :OK)

dimenticavo ma la frizione come si consuma ?
tenendola schiacciata molto oppure facendola strappare a ogni cambio di marcia ? ciaè lasciandola velocemente ecc..

awe":24beedwv ha detto:
dimenticavo ma la frizione come si consuma ?
per normale usura direi, è un materiale di attrito :ka)
Le cose peggiorano se:
si tiene il piede leggermente appoggiato durante la marcia
si sfriziona nei parcheggi e nelle rampe
si strappa durante le cambiate

grazie giangirm :fluffle)
ho da chiedervi un'altra cosetta, quando si cambia la cosa migliore da fare sarebbe togliere completamente il piede dall'acceleratore e poi schiacciare la frizione ? io solitamente non tolgo completamente il piede dall'acceleratore... faccio male a far così ??

:OK)

se così facendo non strappi troppo, credo che poco cambi
è più importante innestare bene la frizione senza lasciarla scivolare troppo a lungo

per scivolare troppo a lungo intendi tenerla schiacciata troppo oppure mollarla troppo infretta ?