Ciao a tutti!2 sere fa mi è capitato un episodio sulla :inocchio) che mi ha lasciato un bel pò deluso.
Nel senso, per 6 anni ho avuto una 33 che ha affrontato di tutto: guadi, neve, fango etc etc fino a 270000km senza problemi.
Ora ho la 147 da 1 anno ed 1 mese e l'altra sera alle 1 di notte faccio per andare via da casa della mia ragazza e mi ritrovo il freno a mano bloccato.
La temperatura era di -4 gradi perciò del ghiaccio mi aveva bloccato le cordine che tengono bloccati i 2 freni a disco posteriori.
Alla fine "smadonnando" sul dado di regolazione del freno a mano sono riuscito a liberare le maledette cordine e a ripartire.
La mattina dopo (venerdì 24) sono andato in conce che mi ha riferito che si tratta di 1 problema molto comune su questa auto e che solo quella mattina aveva appena sostituito le "cordine" ad altre 2 147.
Mi ha sollevato l'auto sul ponte e mi ha fatto vedere il punto in cui la cuffietta in gomma (che ripara la cordina) si rompe e l'acqua/umidità può entrare nella condotta della cordina stessa.
Ora, dico io, non si può "riparare" sta maledetta cuffietta con una nuova guarnizione con grasso/silicone invece di dover cambiare di nuovo tutte le cordine???
Mi sembra impossibile un errore di progettazione del genere su un'auto così....
Insomma...finora non avevo mai avuto noie in 1 anno e mezzo e 42000 km percorsi...questo mi ha proprio deluso
Ciauz!
Nel senso, per 6 anni ho avuto una 33 che ha affrontato di tutto: guadi, neve, fango etc etc fino a 270000km senza problemi.
Ora ho la 147 da 1 anno ed 1 mese e l'altra sera alle 1 di notte faccio per andare via da casa della mia ragazza e mi ritrovo il freno a mano bloccato.
La temperatura era di -4 gradi perciò del ghiaccio mi aveva bloccato le cordine che tengono bloccati i 2 freni a disco posteriori.
Alla fine "smadonnando" sul dado di regolazione del freno a mano sono riuscito a liberare le maledette cordine e a ripartire.
La mattina dopo (venerdì 24) sono andato in conce che mi ha riferito che si tratta di 1 problema molto comune su questa auto e che solo quella mattina aveva appena sostituito le "cordine" ad altre 2 147.
Mi ha sollevato l'auto sul ponte e mi ha fatto vedere il punto in cui la cuffietta in gomma (che ripara la cordina) si rompe e l'acqua/umidità può entrare nella condotta della cordina stessa.
Ora, dico io, non si può "riparare" sta maledetta cuffietta con una nuova guarnizione con grasso/silicone invece di dover cambiare di nuovo tutte le cordine???
Mi sembra impossibile un errore di progettazione del genere su un'auto così....
Insomma...finora non avevo mai avuto noie in 1 anno e mezzo e 42000 km percorsi...questo mi ha proprio deluso
Ciauz!