freni rumorosi

Pietro 69

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2005
6
0
1
bologna
Ciao a tutti e complimenti per questo fantastico forum.Mi sono appena iscritto e vi sottopongo un problema che mi sta assillando da quando (18 novembre 2004) ho acquistato una 147 1.9 JTD 115. Mi sono già state sostituite le pastiglie dei freni dopo 5000 km poichè in frenata riscontravo un rumore di ferraglia, il problema si è ripresentato con queste nuove pastiglie e il capo officina cerca di tranquillizzarmi dicendo che è un problema venuto fuori con una partita di pastiglie in uso dal novembre 2004 e che al momento la casa madre ancora non ha trovato una soluzione....vi chiedo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema. ho segnalato tutto ciò anche al call center del servizio clienti.mi chiarite un po le idee ? GRAZIE

:aeh)

un problema di pastiglie che fanno rumore e non sanno come risolvere?
non riesco a comprendere il senso della risposta che ti hanno dato.... cambiando pastiglie no?

Pietro 69":2zz4sg0c ha detto:
infatti me le hanno già cambiate a 5000 km ma il problema persiste....adesso sono a 6500 km

e non hanno rettificato il disco per ripulirlo da eventuali segni della vecchia pastiglia?

anche la mia fa lo stesso rumore di ferraglia, frenando alle basse velocità.

E ha iniziato a farlo verso i 20k km, esattamente come la mia precedente nasona. Ho fatto il tagliando pochi giorni fa, e il capofficina m'ha giurato che molte altre 147 hanno lo stesso problema, peraltro irrisolvibile (ovviamente) :ka) :KO)

Che palle quanti problemi sta macchina.....e che vergogna, dato che a ogni stop tutti si voltano verso di me, a causa dell'orribile rumore "ferraglioso".

I miei pseudo-amici golfisti poi....ogni mio problema diventa spunto per critiche :mad2)

La mia (jtd 115 costruita presumibilmente a giugno 2004) fischia in frenata, solo se la frenata è debole (es in manovra), passa tutto se stampo una bella pedata sul freno. Mi hanno detto che è il freddo e, di farci caso che lo fanno tutte le jtd (ma lo faranno solo jtd?). Bho
Ciao

si comunque un paio di pestoni sul freno a pulire e passare bene le pastiglie spesso aiuta :)