freni nuovi ancora pessimi...

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
ragazzi ho cambiato dischi ant e tutte le pastiglie freni e ancora dopo 700 km non mi piacciono affatto... pedale gommoso e poco reattivo... ma ho fatto tutto in alfa originale... può essere che i pezzi di primo impianto sono superiori ai ricambi?? che devo fare?? domani vado in alfa a sentire ...voi avete e esperienza in merito?? grazie :OK)

Io ho sostituito tutti dischi e pastiglie però diciamo non mi sono serviti tutti quei km per farli andare in forma,ci sono voluti si e no 500km :OK)

ma allora come è possibile.... hai messo dischi orignali alfa?? boh forse ci sarà aria nell'impianto.... o delle pastiglie mal riuscite

No ho messo Brembo anteriori e posteriori non ricordo se delle Tarox,con pasticche Ferodo Premier :OK)

prima di cambiare dischi e pastiglie il pedale reagiva prontamente anche con poca pressione e modulavo meglio la frenata...adesso è gommoso e poco modulabile ....domani in alfa gli danno una smussatina per accelerare il processo di assestamento ...per il resto dicono che è tutto ok....speriamo ciao :OK)

Lo spurgo è stato fatto bene? Ti hanno messo un olio valido?
Se il pedale è gommoso e ti manca forza frenante io comincerei a mettere in discussione l'olio e in secondo piano la pompa :nod)

hai spurgato bene cmabiato olio? cmq potevi andare di aftermarche che sicuramente t costava molto meno e forse era anche un pelo piu performante :shrug03)

potrebbe essere uno spurgo fatto male oppure da parte tua un rodaggio non ottimale dei dischi e pastiglie con la peggiore delle ipotesi pastiglie vetrificate...non penso sia l'olio dei freni

vitelloalfa":2u1hi4ky ha detto:
ragazzi ho cambiato dischi ant e tutte le pastiglie freni e ancora dopo 700 km non mi piacciono affatto... pedale gommoso e poco reattivo... ma ho fatto tutto in alfa originale... può essere che i pezzi di primo impianto sono superiori ai ricambi?? che devo fare?? domani vado in alfa a sentire ...voi avete e esperienza in merito?? grazie :OK)

se il pedale è spugnoso mi pare sia normale, è il classico effetto polmone che va via montando tubi freno aeronautici