freni e cerchi

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
mi ritrovo ogni due settimane(forse anche meno :mad2) ) con i cerchi neri sporchi per colpa della polvere delle pastiglie quindi neri :member) e mi scocchia tutte le volte dover andare a lavarle non tanto perchè sia sporca la carrozzeria ma perchè non sopporto di andare in giro con i cerchi neri :mad2)
c'è un modo per evitare o limitare questo problema? che sò pastiglie diverse, altre pinze boh....
 
amico king se trovi delle pastiglie ancora di vecchia generazione, quelle con l'amianto insomma eviti il nero sui cerchi..... sennò mi sembra che i carboceramici non hanno di questi problemi.....


però la prima opzione è a dir poco impossibile...

la seconda di sicuro costerà un botto!!!!!


:asd) :asd) :asd) :asd)
 
meno male che tra qualche mese quando sarò nel mio appartamento li ho il posto macchina e la prima cosa che farò è prendermi una bella pistola lavaggio e così i cerchi me li lavo io senza dover andare all'autolavaggio che è a 20km :?:
 
King83":2qd3hx5d ha detto:
meno male che tra qualche mese quando sarò nel mio appartamento li ho il posto macchina e la prima cosa che farò è prendermi una bella pistola lavaggio e così i cerchi me li lavo io senza dover andare all'autolavaggio che è a 20km :?:

Ti rispondo qui xchè nella cartella degli Acquisti Comunitari non posso scrivere ;)
I Brembo MAx, la coppia di baffati x l'anteriore costa circa 150eur, la coppia di Brembo lisic per il posteriroe costa circa 50 euro! Ossia 200 euro tutto l'impianto frenante Brembo! Non 300 :asd)
pensaci che è una figata, altro che dischi di serie..oltre al miglio consumo delle pastiglie e miglior frenata, son anche belli da vedere :elio)
 
allora ho delle domande:
sono + grandi degli originali? perchè dato che voglio passare da 16 ai 18 e i cerchi nuovi sono a 5razze e quindi si notano meglio dischi e pinze e quelli originali mi sembrano piccoli...
confermi quindi che non devo cambiare pinze, ma x i dischi nuovi è difficile il montaggio?
il fai da te è meglio evitarlo o con la macchina sul crick si riesce agevolmente a sostituirli?
e la frenata migliora di molto? foto dove le trovo?

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
King83":iae7csfj ha detto:
allora ho delle domande:
sono + grandi degli originali? perchè dato che voglio passare da 16 ai 18 e i cerchi nuovi sono a 5razze e quindi si notano meglio dischi e pinze e quelli originali mi sembrano piccoli...
confermi quindi che non devo cambiare pinze, ma x i dischi nuovi è difficile il montaggio?
il fai da te è meglio evitarlo o con la macchina sul crick si riesce agevolmente a sostituirli?
e la frenata migliora di molto? foto dove le trovo?

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

Le dimensioni dei dischi non cambiano dagli originali, altrimenti sarebbe illegale!E non alterano l'estetica con il cerchio da 18, qualunque 147 o GT del forum coi 18 ha i nostri stessi dischi (GTA a parte..), e stan benissimo cmq.
Essendo baffati faranno un bellissimo effetto racing sotto i cerchi "aperti" a 5 razze, con altri cerchi sarebbbero stati sacrificati!
Le pinze non le tocchi minimamente, al max verniciale o rosso o di un colore che ti piaccia, ci metti gli adesivi AlfaRomeo, copri col trasperente e via!
Io vado dal mecca x montarli..non mi fido..ma chiedi ad altri più esperti di me, ti sapran dire se è una cazzata da fare da soli magari ;-)
La frenata migliora eccome, sia come mordente che come durata senza perdita di presa.
Foto e descrizione qui:

http://www.brembo.com/ITA/catalogo_AM/2007/index.html

anche sul forum ci son foto di 147 e GT con i Brembo montati, a me piacevano :) prova a cercarli!
 
ma quindi devo cambiare anche le pastiglie?
e chi li monta nel forum x cercare foto?
 
King83":38n0fu8y ha detto:
ma quindi devo cambiare anche le pastiglie?
e chi li monta nel forum x cercare foto?

Se sono consumatissime o vetrificate si, altrimenti finisci quelle e poi le cambi..io le cambio xchè sono al ferro praticamente!
X la ricerca buonafortuna, a memoria non ricordo!
 
mi sono spiegato male intendevo: i dischi se li cambio con i brembo è per aumentare le prestazioni in frenata, questi dischi funzionano in accoppiata con pastiglie particolari o vanno bene tutte(parlo da perfetto ignorante in materia di freni e dischi non sò nemmeno come verificare il livello di usura delle pastiglie :sedia) )
 
King83":177dof7w ha detto:
mi sono spiegato male intendevo: i dischi se li cambio con i brembo è per aumentare le prestazioni in frenata, questi dischi funzionano in accoppiata con pastiglie particolari o vanno bene tutte(parlo da perfetto ignorante in materia di freni e dischi non sò nemmeno come verificare il livello di usura delle pastiglie :sedia) )

Se pui permetterti delle ottime pastiglie, fallo, migliora tutto l'impianto frenante!
Le migliori stradali ma altamente sportive sono le Ferodo DS2500..costicchiano però..circa 180 euro la coppia..molti hanno montato le Roesch e si trovan benone cmq, e costano meno; al max metti Ferodo davanti e Roesch dietro, come la maggior parte sul forum ;-) ma passo la parola a chi se ne intende di più!
 
ottimo consiglio mi sà che farò l'acquisto comunitario dei brembo max ma solo anteriori non ho molti dindini x il momento sto accantonando x i cerchi da mettere x l'estate anche se il sovrapprezzo x i posteriori non è alto(5oeuro) ma tanto il maggior lavoro lo compie l'anteriore...
 
King83":qhmcdjh0 ha detto:
allora ho delle domande:
sono + grandi degli originali? perchè dato che voglio passare da 16 ai 18 e i cerchi nuovi sono a 5razze e quindi si notano meglio dischi e pinze e quelli originali mi sembrano piccoli...
confermi quindi che non devo cambiare pinze, ma x i dischi nuovi è difficile il montaggio?
il fai da te è meglio evitarlo o con la macchina sul crick si riesce agevolmente a sostituirli?
e la frenata migliora di molto? foto dove le trovo?

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

Se metterai i 18 a 5 razze e quindi molto aperti con dischi e pinze originali i cerchi saranno molto vuoti quindi non il massimo a livello estetico. io ti consiglierei di mettere l'impianto frenante del GTA da 305 o 330 mm uno spettacolo sia a livello estetico sia di potenza di frenata! Io ti consiglierei i 305 che c'è meno lavoro da fare per metterli su.
 
come freni in genere? frenate potenti?
No perchè io tutto questo imbrattamento in così poco tempo non lo noto...
 
yugs":1wtnna1p ha detto:
come freni in genere? frenate potenti?
No perchè io tutto questo imbrattamento in così poco tempo non lo noto...

forse perchè la lavi spesso e non te ne accorgi, anche a me i cerchi davanti diventano neri nel giro di una settimana mentre dietro restano sempre grigi ma pieni di polvere ovviamente, e questo è un fenomeno comune a tutte le auto con i cerchi in lega, facci caso ;)
 
Anche io ho sempre i cerchi sporchi! e con i cerchi a raggi pulirli diventa uno sbattimento mica da poco!
:ciao) :ciao)
 
Top