nono ragazzi... il bas (quello per altro linkato nel secondo post) è quel sistema che da' il massimo della pressione ai freni appena si sfiora il pedale (lo ha anche la nuova punto)... è fatto per assistere alle frenate di emergenza quando, essendo stato testato che nel panico non viene sempre premuto il freno con la massima forza) aiuta il guidatore frenando al massimo... la mia macchina ha il vdc, il bas è sul catalogo insieme ad msr, asr e ebd...quindi dovrebbe esserci...ma visto che io l'ho ordinata due giorni dopo il taglio, volevo assicurarmi che non fosse stato eliminato...
infatti cito dal link postato:
Here is what BAS does for you:
Most drivers, under normal braking conditions as well as under emergency conditions, start out with little brake pressure and whenever necessary they will increase their pedal effort. In an emergency this behavior leads many times to a crash since the car could not be stopped in time. Those situations require maximum pedal pressure from the beginning - if necessary the effort can be reduced later in the process.