freni cotti?

GTAlessio

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
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forli' cesena
ragazzi la mia macchina frena poco poco.....una volta invece era una bomba!!!!penso di aver vetrificato le pastiglie anzi ne sono sicuro..i dischi hanno un po' di scalino.ma il meccanico ha detto che un altra serie di pasticche le reggono...quindi ho deciso di cambiare pastiglie rinunciando al kit brembo maggiorato che posticipero'!!!...consigli su pastiglie su freni a disco originali(usati)x il momento non cerco qualcosa di estremo ma cmq sportivo!!!!il meccanaico ha consigliato ferodo..voi che dite?
 
GTAlessio":30fkyjwj ha detto:
ragazzi la mia macchina frena poco poco.....una volta invece era una bomba!!!!penso di aver vetrificato le pastiglie anzi ne sono sicuro..i dischi hanno un po' di scalino.ma il meccanico ha detto che un altra serie di pasticche le reggono...quindi ho deciso di cambiare pastiglie rinunciando al kit brembo maggiorato che posticipero'!!!...consigli su pastiglie su freni a disco originali(usati)x il momento non cerco qualcosa di estremo ma cmq sportivo!!!!il meccanaico ha consigliato ferodo..voi che dite?

Se ti trovavi bene prima ... metti le ferodo stradali, ti consiglio pero', una leggerissima rettifica ai dischi prima di montare le pasticche.
Il meccanico potrebbe insistere che non c'è bisogno, ma quando dischi e pasticche non "invecchiano" insime non si ha mai una freanta buona come prima.
Altra cosa, le pasticche di primo impianto sono sempre migliori di quelle, anche se originali, la mescola è un po' diversa e solitamnete durano di piu'.

Se ti tovavi bene prima, con un kit maggiorato piu' sportivo, potrebbe non soddisfare le tue esigenze. I freni piu' sono sportivi è minore il campo di appicabilità, si ottengono buone performance solo se riscaldati... per farti capire, sulla moto avevo un kit da pista, non ti dico quanto costavano:mecry2), ma se andavi piano pareva quasi che la moto non frenasse, invece dai 200 km/h dovevi stare moooolto attento a modulare la frenata.
Io consiglio spesso, per uso stradale, di mettere materiale di qualità, e di cambiare spesso il liquido freni, un uso sporadico in pista non giustifica una spesa, che poi in strada e nel traffico diventerebbero scomodi.

Mettere ad esempio un kit a 12 pistoni su un 120 cv, e per poco piu' di 1000 kg di massa, sono assolutamente inutili, io ho i brembo 4 pistoni, pasticche brembo (la prossima volta montero' i pagid), disco 305 mm forato, per montarlo i cerchi 15" non vanno bene, per i 16 devi mettere dei distanziali, sui 17 (che monto io) ho un cerchio con canale da 8 ... la pinza è molto larga. Quindi fai un cerca nel forum, se ne discusso a lungo in passato, e valuta bene le tue esigenze... un consiglio... mettere un kit freni non è un discorso di immagine ma di sicurezza rispetto l'uso che ne fai... poi non so se il 120hp ha una pompa freno adeguata per un kit maggiorato (es. la GTA ha una pompa freno "piu' grossa" dei modelli normali).

Bye
 
ma io non ho i 15 ho pure io il canale da 8....come misure ci dovremmo stare....e cpm non opterei x dei 12 pistoncini( immagino che tu abbia detto questo x rendere l'idea) valutavo i brembo a 4 pistoncini che trovo sui 1000 euro o poco più!!non penso che sia un kit che giri bene solo a caldo certo che nelle condizioni ideali da il max ma nbon credo che tamponi xche sono freddi.....cmq valutavo il kit maggiorato anche xche mi attizzano le giornate in pista.......ma questo sara + avanti quando avro una 20 di cv in più ....se riesco..
cmq thanks x i consigli!!!
 
GTAlessio":o830lujg ha detto:
ma io non ho i 15 ho pure io il canale da 8....come misure ci dovremmo stare....e cpm non opterei x dei 12 pistoncini( immagino che tu abbia detto questo x rendere l'idea) valutavo i brembo a 4 pistoncini che trovo sui 1000 euro o poco più!!non penso che sia un kit che giri bene solo a caldo certo che nelle condizioni ideali da il max ma nbon credo che tamponi xche sono freddi.....cmq valutavo il kit maggiorato anche xche mi attizzano le giornate in pista.......ma questo sara + avanti quando avro una 20 di cv in più ....se riesco..
cmq thanks x i consigli!!!
Dicevo 12 per rendere l'idea... vedi se questi ti piacciono ... sono quelli che monto io: :D

Sono un compromesso stradale / uso piu' sportivo... a freddo frenano meno dei freni di primo impianto... diciamo che a freddo ci devi saper frenare e non aver paura di piagiare il pedale in maniera adeguata.

antos_4.jpg
 
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