Freni che grattano

re

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2005
66
0
6
L'altra sera quando andavo a frenare sentivo raschiare, come se frenassi con le pasticche consumante o inesistenti, sentivo i freni grattare. Parcheggiata e lasciata ferma la macchina per un paio di ore dopo non l'ha piu fatto. Ho controllato le pasticche ma mi sembrano apposto, ci sarà un mezzo centimetro o piu di pasticca da ambo i lati, il liquido dei freni non è al livello massimo, ma in officina mi hanno detto che è normale dato che la pasticca si consuma. Vi è mai successa una cosa simile?
Possibile che il grattare sia stato causato dal riscaldamento dei freni, visto che ho camminato un pochino, ma non credo di aver utilizzato il freno a tal punto da far scaldare troppo i freni. Insomma mi devo preoccupare la faccio controllare?
Grazie a tutti
 
Guarda,di solito il grattare lo sento quando la pastiglia si è indurita,e si avvicina alla fine della vita..Io farei dare un'occhiatina alle pastiglie,anche perchè rischi di rovinare i dischi,che costano un pò di più..
 
re":1dcwg0ml ha detto:
Ho controllato le pasticche ma mi sembrano apposto, ci sarà un mezzo centimetro o piu di pasticca da ambo i lati,
sia le anteriori che le posteriori sono a posto ?
 
A me lo fa subito dopo il lavaggio... ma con 1 o 2 km va via... In ogni caso lo sgrat, mi si è manifestato sulle posteriori e ho notato che erano ormai arrivate alla fine... Quindi Sostituisci.... :OK)
 
Si sia le anteriori che posteriori sembrano apposto. E' passato qualche giorno e il problema non si è piu prensentato. Pero forse un controllo è meglio
 
skyjump77":69qamb1m ha detto:
Guarda,di solito il grattare lo sento quando la pastiglia si è indurita,e si avvicina alla fine della vita..Io farei dare un'occhiatina alle pastiglie,anche perchè rischi di rovinare i dischi,che costano un pò di più..

esatto sono anche io in questa situazione ma solo nelle frenate un po piu forti infatit ho le pasticche dietro a fine vita e quelle davanti quasi ;)
 
Una cosa è normale avere il liquido freni un po al di sotto del livello massimo? In un officina alfa mi hanno detto di si, la causa sono le pasticche che si consumano e mi hanno consigliato di non riboccarlo altrimeti quando le pasticche sono consumante da cambiare la macchina non mi segna nulla.
 
Top