Freni che fischiano quando non freno

Eddy/Shivan

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2013
299
0
16
Ciao,

Ho sempre avuto da quando l'ho presa i freni che fischiavano in frenata quando frenavo poco o stavo per fermarmi, dopo un po hanno iniziato anche a 80/km all'ora senza io che li tocco.. appena freno sparisce, ho provato 4 volte in giorni diversi a fare inchiodate da abs ma dopo 2 giorni ricominciava.

2 gg fa compro freni e dischi nuovi brembo, tubi freno, pasta antifischio

Col mio meccanico abbiamo la pasta dietro le pasticche e sulla gomma rotonda dove si incastrano le pasticche che credo sia la parte che il pistoncino spinge fuori, smussato gli angoli, fatto spurgo, sostituiti dischi e tubi freno, ingrassato i pistoncini.

oggi.. dopo 2 giorni faccio qualche km sto sui 70/km all'ora.. e... ricominciano a fischiare senza che io li tocco.. si azzittano quando freno ma avvolte dopo 1 minuto ricominciano.. che devo fare? mi da un fastidio allucinante. almeno da solo inchiodo .. quando ho gente in macchina mi viene un nervoso che la butterei per un dirupo

lo fa anche la mia :wall) mi dicon che potrebbe esser i 2 cavi del freno a mano che arruginendosi non staccan più bene :eek13)

ma io credo sia anche altro- :mad2)

lo fa tenendo sterzato appena appena. :eek13)