Freni che "fischiano" a 1500km

Immanuel

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
60
0
6
Come da titolo i freni iniziano a fischiarmi e sono solo a 1500km...cosa può essere? forse poco olio ma la domanda è se posso andare a farmeli sistemare dal concessionario gratuiatamente visto che sono in stragaranzia o se per cose tipo olio devo arrangiarmi! grazie a tutti
 
Io non penso che sia un problema di olio freni,in quanto il liquido andrebbe a scendere giu solo quando le pasticche sono consumate..Cmq puoi controllare il livello aprendo il cofano motore,si vede ad occhio nudo..Secondo me i problemi possono essere 2:
1)visti i 1500km l'auto e l'impianto frenante si devono ancora assestare.
2)Puodarsi che hai il problema di molti altri utenti sul forum,cioe' si sono potuti ovalizzare i dischi.
 
Le pasticche potrebbero fischiare perchè magari si sono un po vetrificate, ti dico quello che ho fatto io... ho smontato le pasticche (ovviamente segnandone la posizione), poi ho preso la raspa e gli ho dato una passata leggera per togliere il primo strato e livellarle, le ho rimontate e vanno benissimo. Non ti proccupare con la raspa non le rovini, è lo stesso sistema che si usa sulle ganasce posteriori nuove prima di montarle.
 
O una leggera ovalizzazione dei dischi o si stanno ancora assestando le pasticche(prova a fare qualche frenata decisa e vedi come va)come può essere anche benissimo che fischiano di loro a me da quanto monto le Ferodo ha sempre fischiato l'auto :OK)
 
andrea5887":zf1pasg8 ha detto:
O una leggera ovalizzazione dei dischi o si stanno ancora assestando le pasticche(prova a fare qualche frenata decisa e vedi come va)come può essere anche benissimo che fischiano di loro a me da quanto monto le Ferodo ha sempre fischiato l'auto :OK)
idem le mie,prima di cambiarle non si sentiva minimamente fischiare,da quando le ho cambiate e' iniziato il concerto,non fischia sempre,pero' quando lo fa,lo fa abbastanza forte..a volte mi vergono a passare davanti le persone..
 
Saturno147":2j9ba24o ha detto:
andrea5887":2j9ba24o ha detto:
O una leggera ovalizzazione dei dischi o si stanno ancora assestando le pasticche(prova a fare qualche frenata decisa e vedi come va)come può essere anche benissimo che fischiano di loro a me da quanto monto le Ferodo ha sempre fischiato l'auto :OK)
idem le mie,prima di cambiarle non si sentiva minimamente fischiare,da quando le ho cambiate e' iniziato il concerto,non fischia sempre,pero' quando lo fa,lo fa abbastanza forte..a volte mi vergono a passare davanti le persone..



Le mie pure non fischianos empre ma a volte quando sono soprattutto a basse velocità urbano praticamente e ti trovi a dover frenare a incroci o far attraversare persone sembra che è un trenino a frenare,monti anche tu le Ferodo Premier?A me han sempre fischiato però le trovo ottime pasticche hanno un buonissimo mordente e durata non male mediamente 60.000km,le Textar non mi piacciono per niente come frenano anche se non fischiano bisogna dire :OK)
 
No ho un altra marca,ora non ricordo quale...A dire il vero mi trovo bene anche io,mordono abbastanza...Anche a me fischiano a basse andature come te...ti giuro,certe volte mi cade la faccia a terra davanti a persone,perche tutti si girano a guardare... :asd) :asd)
 
Secondo me hai le Lucas che più o meno fischiano come le Ferodo è successa la stessa cosa ad un mio collega che le ha montate,frenano bene però fischiano :OK)
 
andrea5887":bi8sdvn9 ha detto:
Secondo me hai le Lucas che più o meno fischiano come le Ferodo è successa la stessa cosa ad un mio collega che le ha montate,frenano bene però fischiano :OK)
bo non so,il mio meccanico l ha messe.. :asd) ...la prossima volta cambio tutto dischi e pasticche..
 
potrebbe dipendere da pasticche molto dure accoppiate a dischi con un po di chilometri, le righe presenti sul dico hanno rovinato le pasticche che "appoggiano" male e a basse velocità le fanno slittare, lo faceva anche sulla mia, io le ho smontate e dandogli una livellata non hanno più fatto rumore.
 
teto80":9jdcud2a ha detto:
potrebbe dipendere da pasticche molto dure accoppiate a dischi con un po di chilometri, le righe presenti sul dico hanno rovinato le pasticche che "appoggiano" male e a basse velocità le fanno slittare, lo faceva anche sulla mia, io le ho smontate e dandogli una livellata non hanno più fatto rumore.
grazie per il consiglio... :OK) ...dovro' fare anche io cosi'...
 
Si ma cristo santo non è il massimo come sottofondo, anzi mi imbarazza non poco :evil:
Visto che lunedi devo portarla in concessionario a farla sistemare (mi hanno ANCHE lucidato male la carrozzeria) gli dico di fare in modo che non mi fischino più perchè,a prescindere la pastiglie che l'auto monta, non è possibile che una macchina NUOVA abbia certi "effetti sonori".

Ma che mi stanno combinando all'alfa? :cry: l'ho presa da nemmeno 15 giorni e mi sono già trovato carrozzeria da rilucidare e le pastiglie che fischiano. :mecry2)

ps. è una km0 immatricolata a luglio
 
Top