Freni Brembo che stridono

È capitato a qualcuno di voi ?

  • Si

    Voti: 0 0.0%
  • No

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0

Laura rogani

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2019
5
0
1
Morrovalle
Auto
Giulietta nuova del 2018 con freni grembo
Buongiorno a tutti, io sto diventando pazza per questo sdtridolio di freni la giulietta monta freni brembo ora ha due anni ma fin da subito si è presentato questo fastidioso rumore che si sente anche da fuori, lo portata circa 7 o8 volte in officina e mi dicevano che erano le pasticche perché hanno tolto l’amianto....poi mi dicevano che non sapevo frenare così hanno fatto scadere la garanzia e lo stridolio è rimasto ...
 
Salve e ben arrivata (passa a presentarti nella sezione apposita). Il topic va messo nella sezione corretta, non qui :) . Detto ciò, quello che lamenti è una vibrazione delle pasticche, è vero che quando c'era l'amianto, circa tremila anni fa 😛 , non succedeva, ma ormai anche le "nuove" pasticche sono meno a rischio suono. Quello che puoi fare, o far fare, è mettere della pasta di rame sul retro della pasticca, la parte a contatto con il pistoncino della pinza, vedrai che il rumore sparirà o comunque si ridurrà parecchio.
 
Grazie dei consigli ma mi chiedo allora dovrebbero stridere a tutti !!!! E poi l’officina alfa romeo non sa che esiste questa pasta di rame...buonasera e graie
 
Però da firma sotto avatar hai i freni Grembo ! non è per quello che fischiano ? 😂😂🥰

Km tua auto ?

certo che lo sanno della pasta ...ma appunto come hai capito x garanzia ...gnorry


fai montagna di strada ?
 
ma mi chiedo allora dovrebbero stridere a tutti !!!!
a volte si a volte no ..dipende anche da rodaggio (accoppiata paste disco nuovi ) o marca paste . il grasso Rame è un buon deterrente da mettere al cambio ...da nuova non lo ha di solito.

dovresti far smontare le paste limarle un pò sui bordi e mettere l'unguento magico ... un oretta lavoro ti fanno

se invece sei gia in la con l'usura cambia
 
No niente strade di montagne ha 40.000 km e già una volta mi hanno cambiato le pasticche e rettificato i dischi, ma niente a volte stride dopo parecchi km a volte da fredda... penso che la cambierò niente più ALFA
 
Esagerata. Vai da qualche meccanico.
Io avevo pastiglie Brembo e fischiavano.
Adesso ho le ate ceramic e sono perfette, oltre a non sporcare i cerchi.
 
Andy96 sono 2 anni e mezzo che vado dallofficina autorizzata Alfa per la verità 7 volte anche perché era in garanzia ma niente non hanno risolto il problema, o come dice mio marito, siccome era in garanzia e non dovevo pagare io mi hanno sempre presa in giro e non l’hanno mai guardata hanno solo fatto finta..ho attivato anche la sede di Milano ma niente 👹👹👹👹
 
Beh i freni sono materiale d'usura e quindi non coperti da garanzia.
Facile abbiano fatto solo finta.
Ma cambiare un'auto solo per quello..
 
non credere che non esistano auto di altre marche coi freni che fischiano
non è detto che ti dia un risultato, ma ogni tanto una risistemata a dischi e pastiglie fa sicuramente bene
questa è la procedura
trovi una superstrada/autostrada di tuo comodo
ti porti a 120km/h
fai una frenata intensa (circa 0,4g di decelerazione, che vuol dire una bella frenatona ma non da panico) fino a 80km/h
riacceleri fino a 120 (senza fretta) e procedi per 5 minuti
ripeti per 10 volte
occhio quando freni a chi ti sta dietro

in questo modo i gradienti di temperatura che si sviluppano sono quello che serve per ripulire la superficie del disco e le pressioni generate sulle pastiglie sono quanto servono per farle adattare bene sui dischi

la stessa procedura andrebbe fatta subito dopo che ti cambiano le pastiglie, a prescindere da eventuali "rettifiche" dei dischi
 
Scusate forse non mi sono spiegata bene, ho pagato la macchina 32.000 euro e dopo 4 mesi ha iniziato a fare quel rumore, io penso che siano i freni ma l’officina non mi ha mai dato una bolla, ad eccezione di quando mi hanno cambiato le pasticche e rivisitato i dischi perché ho pagato, ma il rumore è rimasto tale e quale.
Poi sono tornata giù altre 6 volte hanno detto che hanno cambiato i freni, i braccetti e i cuscinetti ma non mi hanno mai rilasciato nulla per iscritto e non mi hanno mai fatto vedere i pezzi cambiati, secondo me mi hanno preso sempre per il c...
Secondo me non hanno mai cambiato nulla, hanno preso solo tempo in modo che la garanzia scadesse.... forse è la polita della casa madre ma di certo io non comprerò più un alfa romeo
 
Scusate forse non mi sono spiegata bene, ho pagato la macchina 32.000 euro
se è per questo io la mia l'ho pagata 38.000, ma comunque mi è capitato che in frenata il volante vibrasse modello terremoto-tsunami
ma non mi metto di certo a dare la colpa all'alfa
i dischi si sporcano in certe condizioni d'uso (è uno sporco sostanzialmente invisibile) e gli effetti sono diversi
a me è bastato fare la procedura descritta per sistemare tutto alla perfezione

detto questo, l'officina non mi pare tenuta da personale particolarmente esperto, cambiarla potrebbe essere una buona idea
 
Sulla mia 147 ho montato dischi e pasticche nuovi della Ferodo e ho lo stesso problema...
 
ma niente a volte stride dopo parecchi km a volte da fredda... penso che la cambierò niente più ALFA
Ahahahah ma veramente?

Fischiano i freni di tutte le auto e ti dirò di più.. più sono sportivi e più fanno rumore.
I miei in estate non hanno mai fischiato ( i freni li usavo bene.. ovvero frenate potenti e brevi).. adesso che ho messo su le gomme invernali faccio frenate più dolci e lunghe ed è comparso un leggero fischio. Quindi dipende anche come vengono usati.

Se vuoi attenuare il problema bisogna smontare la pastiglie, smussarle, e mettere sui punti di contatto della pasta di rame.
Quando finirai le pastiglie e dovrai cambiarle scegli un modello poco propenso al fischio (alcune pastiglie sono più propense a fischiare di altre.. ad esempio le brembo come hai potuto notare).
 
Buongiorno a tutti, io sto diventando pazza per questo sdtridolio di freni la giulietta monta freni brembo ora ha due anni ma fin da subito si è presentato questo fastidioso rumore che si sente anche da fuori, lo portata circa 7 o8 volte in officina e mi dicevano che erano le pasticche perché hanno tolto l’amianto....poi mi dicevano che non sapevo frenare così hanno fatto scadere la garanzia e lo stridolio è rimasto ...
Buonasera non sono le pastiglie che stridono ma ha sicuramente qualche disco difettoso di fabbrica che quando freni fischia perché la pastiglia dei freni non aderisce alla perfezione quindi c'è da sostituire il disco o i dischi
 
Top