freni anteriori cosa è????

noemi

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2005
350
0
16
43
roma(boccea)
salve ragazzi cio un piccolo problema ,vi racconto la mia storia.
dopo 6 mesi di vita della mia nasona,quando freno all'ungo e si scaldano parecchio i freni aneriori,si sente un rumore come se frenasse ferro ferro,come se le pasticche fossero finite e lo fa solo anteriore dex.
ho cambiato pasticche e messe in carbonio ,e il rumore persiste.
ho cambiato i dischi ,e li ho messi della roesh ma il rumore persiste.
ho cambiato l'olio dei freni di tutto il circuito ma il rumore persiste.
insomma che diamine puo essere????la pinza?????bo AIUTOOOOOOOgrazie raga :matto) :aeh)

Ti rimane solo la pinza da cambiare e poi se lo fà ancora non sono i freni! :asd)

boh !! :scratch)

la molletta sulla pinza è chiusa bene?

prova con le mani a vedere se balla la pinza ?

le pastiglie e disco li hai montati tu ? hai pulito bene la superficie del mozzo il collo del pistoncino le sedi pastiglia ecc ecc ?

sparo : se nò la convergenza può centrare?

Fai controllare l'ABS magari il sensore/ruota è sporco e ti entra ..

Avarie in centralina ABS ASR ! non ti è capitato?

Noemi :ka) aspettiamo più esperti :ciao) auguri !

Belin, lo fa anche la mia!

Agli inizi lo faceva solo dopo aver stressato pesantemente i freni (ma MOLTO pesantemente: diciamo che in 1 anni mi sara' successo 2 volte).

Adesso lo fa anche dopo un riscaldamento dei freni non proprio esagerato, soprattutto se fa molto caldo.

Il rumore lo fa comunque solo quando e' quasi ferma: gia' frenando a 20 all'ora non fa nessun rumore.

La frenata e' perfetta, l'ABS funge perfettamente... c'e' solo sto forte rumore di sfregamento a cui ormai non faccio piu' caso, anche' perche' dopo un bel po' di tempo che lo fa, ho notato che pastiglie e dischi non hanno nessun segno di usura anomala.

Se fosse successo a me di scaldarli a quella maniera li avrei già piegati eh eh non lamentatevi..... cmq anche a me ieri sera che ho dovuto andare un po' veloce e frenare con decisione faceva rumore..... ma ho anche i baffati.... e dopo un po' sparisce.
Altre auto provate lo facevano sempre, tipo la Dedra 1600, ma abbiam portato i freni in fondo senza mai avere problemi....... evidentemente si crea una risonanza strana...... è che se hai cambiato dischi e pastiglie.... strano...