freni alfa 156

fabio13

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
87
0
6
Salve, io ho una 156 1.8 twin spark, e ci ho fatto del soft tuning, prima portando il motore a 2.0 poi cambiando tutto lo scarico e il filtro, dopodiche centralina...
ora vorrei potenziare i freni, ovviamente non ho aumentato di molto la cavalleria, e di suo l'impianto frenante è piu che buono, quindi cosa potrei fare per migliorarlo senza stravolgerlo, dal momento che non vado in pista ne ho aumentato la potenza di chissa quanto?
grazie

infatti il punto è proprio questo, non vorrei spendere chissa quanto per i cambiamenti non eccezionali che ho fatto, poi magari se mettero il kit turbo (come sto pensando di fare) potenziero tutto l'impianto...
e quindi solo pastiglie e dischi maggiorati e baffati quanto mi verrebbe a costare?
grazie del consiglio!

Il turbo sui T.S. te lo sconsiglio,a patto di usare l'auto x pochi km al mese(e non solo x l'illegalità+assicurazione..)
I dischi non sono maggiorati,altrimenti cambierebbero anche le pinze,io ti consiglio di guardare su ebay :OK)

cioe non dovrei prendere i dischi di diametro maggiore? stesse dimensioni ma baffati? e che cambierebbe? che magari nn si affaticano, ma la risposta nn sarebbe piu pronta...

Se vuoi qualcosa di un pò più potente ma pronto subito vai di Brembo Max (dischi) se vuoi qualcosa di (a parere mio che monto) eccezionale vai di Brembo Sport forati + pastiglie originali!Hanno una frenata pazzesca!!! :OK)