frenata a velocita' sostenuta

simoner74

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
98
0
6
50
quarrata
io ho una 1.4 120cv con pack sport my14 vi sembra che frenando energicamente da velocita sopra i 120 km/h con strada in leggera curva il posteriore sembra tenda a scappare non rimane fermo ma sembra alleggerirsi e muoversi

quale sarebbe scusa il comportamente anomalo?????
Se freni in curva è normale che il posteriore si alleggerisca e tenda a essere meno stabile.

Re: R: frenata a velocita' sostenuta

simoner74":1on2os2w ha detto:
io ho una 1.4 120cv con pack sport my14 vi sembra che frenando energicamente da velocita sopra i 120 km/h con strada in leggera curva il posteriore sembra tenda a scappare non rimane fermo ma sembra alleggerirsi e muoversi
Ringrazia di avere l'ESP. Altrimenti quella che ti sembrava una sensazione si sarebbe tramutata in un "coreografico" testacoda con probabile uscita di strada.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.

La 147 ha il passo più lungo, e questo dovrebbe favorire la stabilità nei curvoni.
Ma poi cosa ti salta di tirar l'inchiodone a quella velocità in un curvone??

ragazzi non sparate a caso la 147 ha un passo di 2540 giulietta passo 2630 poi non è che voglio è che dopo c'è una rotonda o freni o ci finisci dentro :)

Intanto non "sparavo" a caso, soprappensiero ero convinto si parlasse di MiTo...

Poi in primis te parli di leggera curva non di rotatorie.
Continuando se c'è una rotatoria e arrivi a 120 non sei in autostrada, quindi sei oltre il limite di velocità, ergo stai infrangendo il regolamento del forum.
Per finire, c'è modo e maniera di rapportarsi agli altri utenti, cordiali saluti.

non volevo essere scortese ma se vuoi provare l'assetto della macchina certo non potrai andare a 50 km/h per quella velocita' basta l'assetto del piaggio ape :)

Il regolamento che hai sottoscritto è molto chiaro in merito a queste cosiddette "prove" su strada pubblica: astieniti dal parlarne qua
e ti consiglio vivamente di smetterla di fare queste scemenze per strada, almeno per rispetto degli altri che vorrebbero semplicemente fare la propria strada senza che presunti piloti gli facciano rischiare la vita