Frena di meno dopo tagliando

user_1977

Nuovo Alfista
18 Settembre 2006
115
0
16
Ciao,
mi sono accorto che dopo l'ultimo tagliando la mia auto frena di meno
sebbene le pastiglie abbiano solo pochi mesi di vita (e pochi km)...

Potrebbe dipendere dai dischi usurati (101.000km) ???

appena sostituite frenano poco,fai un po di km e vedrai che la situazione cambia.solitamente dopo due o tre cambi pastiglia bisogna togliere via i dischi e a 100k km penso siano gia sfatti

di km ne ho già fatti un bel po'...infatti non li sento come quando avevo ritirato l'auto...

Quanto vengono 4 dischi nuovi di pacca, con montaggio incluso ?

I dischi potrebbero essere da sostituire,io monterei dei Brembo Max all'anteriore,dietro gli originali vanno bene..cmq fai ancora 1 pò di km,dovrebbero assestarsi,altrimenti va rifatto lo spurgo..

Dopo 100.000 km

Dopo 100.000 km i dischi sono arrivati. Se hai cambiato da poco le pasticche fai ancora in tempo a cambiarli senza sostituire di nuovo le pasticche

user_1977":7u4b0i57 ha detto:
di km ne ho già fatti un bel po'...infatti non li sento come quando avevo ritirato l'auto...

Quanto vengono 4 dischi nuovi di pacca, con montaggio incluso ?
Gli anteriori dai 110E la coppia in su.
Brembo standard sui 130-140, Brembo Max sui 160E.
Okkio che io ho i Brembo standard e sono rumorosetti: a finestrino aperto passando vicino ad un muro sento chiaramente le pastiglie fare tic tic tic quando passano sui sensori di consumo, penso che i Max si sentano ancora di più.
Vabbè che io ho l'orecchio allarmato :asd)

user_1977":2lehz4u5 ha detto:
Potrebbe dipendere dai dischi usurati (101.000km) ???
non è detto che siano usurati, io ho ancora i dischi originali

Può darsi che le pastiglie nuove debbano ancora uniformarsi al disco ?

E' un po off topic,ma cè un modo per valutare al meglio la frenata?
Ossia, per sapere se la propia makkina frena al massimo delle sue potenzialita?
io sono dell'idea ke la mia non frena come dovrebbe...e i freni hanno 8000km x cui ne troppo nuovi ne usurati..

sbenga":1ktl9lhz ha detto:
Gli anteriori dai 110E la coppia in su.
Brembo standard sui 130-140, Brembo Max sui 160E.
Okkio che io ho i Brembo standard e sono rumorosetti: a finestrino aperto passando vicino ad un muro sento chiaramente le pastiglie fare tic tic tic quando passano sui sensori di consumo, penso che i Max si sentano ancora di più.
Vabbè che io ho l'orecchio allarmato :asd)

i brembo standard sono piu' prestazionali degli originali?
a che pastiglie li hai abbinati?