Come sapete in questi giorni quì al nord (provincia di Torino) sta facendo un freddo atroce.. A -22° con strade ghiacciate e ben lastricate dalle precedenti nevicata, inizia a risultare difficile muoversi.
(OT per non parlare del risvegliarsi è accorgersi di non avere più l'acqua calda a causa delle tubazioni ghiacciate).
Fortuna ha voluto che la settimana prima avessi fatto un salasso di tagliando (olio motore, olio cambio, cinghie distribuzione e servizi, pompa etc..), e la macchina fosse discretamente pronta, anche se in realtà devo ancora cambiare la batteria (anzi se mi sapete dire le dimensioni massime di una batteria installabile ve ne sarei grato).
Beh devo dire che mentre altre auto diesel non partivano, o si spegnevano in viaggio (visto con i miei occhi in autostrada) causa tubi con refrigerante ghiacciato o direttamente con il diesel congelato; l'aver messo diesel additivati, l'aver messo come sempre il Mobil1 0w40, mi ha aiutato con le partenze, e anche il fullrene del bardhal (olio cambio) deve aver fatto la sua parte, anche se in certi cambi di marcia mi sembrava di aver una spugna sotto il piede (si sentiva che faticava a risalire il pedale). Naturalmente l'aver montato le scarpe invernali mi ha aiutato nel divincolarmi dai pachidermi di SUV (X5 & Co.) che ingombravano le strade innevate senza riuscire a muoversi..
(OT per non parlare del risvegliarsi è accorgersi di non avere più l'acqua calda a causa delle tubazioni ghiacciate).
Fortuna ha voluto che la settimana prima avessi fatto un salasso di tagliando (olio motore, olio cambio, cinghie distribuzione e servizi, pompa etc..), e la macchina fosse discretamente pronta, anche se in realtà devo ancora cambiare la batteria (anzi se mi sapete dire le dimensioni massime di una batteria installabile ve ne sarei grato).
Beh devo dire che mentre altre auto diesel non partivano, o si spegnevano in viaggio (visto con i miei occhi in autostrada) causa tubi con refrigerante ghiacciato o direttamente con il diesel congelato; l'aver messo diesel additivati, l'aver messo come sempre il Mobil1 0w40, mi ha aiutato con le partenze, e anche il fullrene del bardhal (olio cambio) deve aver fatto la sua parte, anche se in certi cambi di marcia mi sembrava di aver una spugna sotto il piede (si sentiva che faticava a risalire il pedale). Naturalmente l'aver montato le scarpe invernali mi ha aiutato nel divincolarmi dai pachidermi di SUV (X5 & Co.) che ingombravano le strade innevate senza riuscire a muoversi..