Fotografato da 104/c2 oltre il limite, ma nella foto siamo due macchine... Si può riccorrere?

alequinta

Nuovo Alfista
15 Maggio 2005
963
0
16
44
Mestre (VE)
www.alequinta.com
Ciao raga,
l'altro giorno mi è stata recapitata una sanzione per eccesso di velocità.. In pratica sono stato fotografato da una postazione fissa (il classico gabbiotto per intenderci) ad una velocità di 109km/h con la tolleranza poi diventati 103 su una strada con limite 90.. 158€, 5 punti e tanti saluti... :mecry2)
sono però andato a vedere la foto e ho scoperto che nel fotogramma sono presenti due vetture, una Punto in prima corsia e la mia nasona, col muso all'altezza del suo portellone, in corsia di sorpasso... Secondo voi è possibile ricorrere dato che non è possibile risalire da una foto chi dei due stava correndo? E se si, dato che sarebbe il primo ricorso, mi sapreste indicare, quanto meno a grandi linee. qual'è la procedura da iniziare per ricorrere?
Ciao e grazie intanto..

per ricorrere puoi ricorrere anche perchè non è chiaro chi andava a 109 km/h, è capace che abbia preso la punto a quella velocità mentre te camminavi a velocità più sostenuta.

Per ragion di logica si direbbe chi sorpassa è più veloce, ma non vuol dire nulla, in quanto fino a tempo fa molti autovelox erano capaci di fotografare solo la corsia di destra a causa delle angolazioni ecc...ma tale problema è stato pure risolto purtroppo.

Ci sono elementi più che sufficienti per fare ricorso e vincerlo.

In effetti un Comando furbo avrebbe evitato di comunicarti la sanzione, dato che più vetture nella fotografia comportano di norma l'annullamento d'ufficio, a causa dell'incertezza su quale tra di esse abbia fatto scattare il dispositivo di rilevamento. Mi fa sospettare che sia coinvolta la Municipale... vero?

(quelli ci provano e basta: se per caso tu non fossi andato a controllare si sarebbero intascati i soldi e stop)

DriftSK":y13c6j16 ha detto: