Fotocamera: qualcuno ha provato la Panasonic Tz5?

narcan

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
576
0
16
Grugliasco (TO)
Come da titolo, correi acquistare questa fotocamera che sembra molto interessante sulla carta. Qualcuno di voi ce l'ha? Oppure ha avuto modo di provarla?
Opinioni?

narcan":1cj8thrn ha detto:
Come da titolo, correi acquistare questa fotocamera che sembra molto interessante sulla carta. Qualcuno di voi ce l'ha? Oppure ha avuto modo di provarla?
Opinioni?
ho i modelli più piccoli (TZ2 e TZ3). ottimi in tutto (per la fascia e tipologia, chiaramente).
Attenzione a rimediare una o più batterie aggiuntive ed uno o più caricatori da tavolo in più.

tra l'altro c'è anche il tag exif di orientamento :D

InterNik":1ysjlcib ha detto:
narcan":1ysjlcib ha detto:
Opinioni?
ho i modelli più piccoli (TZ2 e TZ3). ottimi in tutto (per la fascia e tipologia, chiaramente).
Attenzione a rimediare una o più batterie aggiuntive ed uno o più caricatori da tavolo in più.

tra l'altro c'è anche il tag exif di orientamento :D

Anch'io ho la TZ2 e mi trovo benissimo, secondo me il rapporto qualità/prezzo è molto buono.

Si io ce l'ho, me l'hanno regalata per la laurea..compatta con ottica reflex della Leica...la consiglio vivamente, fa delle foto spettacolari...
ve ne mostro una da casa mia che sono riuscito a fare come volevo dopo mezz'ora...ma è un gioiello di macchina, direi ottimo tra prezzo e qualità! :D

Che dire...9.1 MPX, 10x di zoom ottico, lenti Leica, grandangolo 28mm (35mm equivalente), display da 3'', faces detection che funziona molto bene, correzione degli occhi rossi molto potente senza necessità di ritocco sul pc, modalità di scatto intelligente che riconosce la tipologia di foto che si vuole scattare (panorama, ritratto, etc), bracketing automatico per prendere foto su cavalletto con diversi valori di esposizione con una sola foto (lo uso per fare foto in HDR)..regolazioni manuali e selezione delle modalità fotografiche già preimpostate..
Secondo me, da appassionato di fotografia, l'unica pecca resta la regolazione della velocità di apertura dell'otturatore che funziona benissimo ma è automatica. Per essere una compatta, la consiglio vivamente! Voto: 10+

Dimenticavo..è Best Product 2008/2009 come fotocamera compatta! ;)