Foto gomme 215-45-17: mi consigliate le migliori come durata ma anche un pò come sportività!

°

°maCHo°

Guest
Ciao ! sono in procinto di montare le gomme sui mie cerchietti (T670 Toora) appena comprati. Mi serviva da voi un consiglio !! ;)

Faccio 70.000 Km l'anno prevalentemente in città con velocità fra i 30 e i 70 km orari negli spostamenti non di più ! è tutto un tira molla !! magari di sera sono più allegrotto !

ora di serie ho le Dunlop sp 2000 sui 16' e ho toccato i 60.000 km !! non male dire !!

C'è una gommettina per i 17 che duri un pò, non dico 60k ma almeno

40-50 k con il quale v siete trovati bene !! con disegno sportivo !!

es che mi piace ma non sò la durata !! :

Dunlop sp sport maxx - sp sport 8000 - e il 9000(ma è fuori produzione)
car_small_SportMaxx.jpg
car_small_SP_sport_8000.gif
car_small_SP9000.jpg

Pirelli p-zero nero e le p-7000
8800016_PZERONERO_mid.gif
1100004_P7000_mid.gif

Continental ContiSportContact 2

sportcontact2.jpg

Ecco qua!, fra queste e solo queste ! , mi date dei parametri di durata o vostre esperienze tenendo presente il mio uso ?? :grazie) belli a presto !!

PZero Nero o COntinental SportContact 2....

Con le prime ho fatto quasi 40.000 km (Calcola che la mia macchina trita le gomme). Altrimenti le sportContact erano quelle di serie e se non le tagliava, mia madre, contro un marciapiede riuscivo a farci quasi 50.000 km...

Adesso monto le BF Goodritch, non saranno delle gomme super sportive, ma per qualità prezzo sono ottime... Poi mi hanno assicurato almeno 45.000/50.000 km...

macho considera che hai scelto tre gomme sportive, quindi con mescola che per forza non dura molto
forse le dunlop sono quelle più "intermedie"?

Ache io dovrei cambiare le gomme qualcuno ha provato le Dunlop Sport Maxx? Non so cosa scegliere tra Dunlop Sport Maxx, Nokian ZZi o Good Year F1.
Ora monto le F1 e sono contento come durata e tenuta di strada ma non mi piacie il rumore che fanno.

io ti posso dire che monto le PZero Nero:una favola!Auto incollata all' asfalto!Per la durata non saprei dirti:le ho messe da poco!
Prima avevo le Conti SportContact2:cristallizzate a 35000km,e auto inguidabile!
Di piu' non so!

Ma le pirelli p7000 sono ancora in produzione?
sarebbe bello sapere quali gomme sono fuori produzione per evitare poi di trovarsi senza reperibilita' del ricambio....

lelesch81":2k5xv088 ha detto:
Adesso monto le BF Goodritch, non saranno delle gomme super sportive, ma per qualità prezzo sono ottime... Poi mi hanno assicurato almeno 45.000/50.000 km...
fp_prof_g.jpg

Anche io monto le Bf Goodrich e precisamente quelle sopra...pero' il gommazzo mi ha detto che cn queste gomme + di 30mila km non ne faro' . . .pero' mi sto trovando bene con queste gomme...

mivar":2hu13i9c ha detto:
sarebbe bello sapere quali gomme sono fuori produzione per evitare poi di trovarsi senza reperibilita' del ricambio....

Io le ho su e le P7000 nn sono male, mi pare che siano ancora regolarmente in produzione, sono gomme che durano e con una tenuta di strada decente ma soprattutto io le ho prese perchè facendo prevalentemente curve su curve e col piedino pesante una gomma sportiva mi durava 10.000km perchè finiva subito la spalla e nel centro erano nuove! :(
Adesso le ho appena invertite e ci ho già fatto 15.000km, le spalle sono consumate omogeneamente col resto del pneumatico nonostante la mia guida in tratti collinari nn sia delle più tranquille..insomma alla fine la consiglio per chi vuole una gomma che duri ma che nn faccia schifo! :OK)

147nos":1sb2vai9 ha detto:
mivar":1sb2vai9 ha detto:

Io le ho su e le P7000 nn sono male, mi pare che siano ancora regolarmente in produzione, sono gomme che durano e con una tenuta di strada decente ma soprattutto io le ho prese perchè facendo prevalentemente curve su curve e col piedino pesante una gomma sportiva mi durava 10.000km perchè finiva subito la spalla e nel centro erano nuove! :(
Adesso le ho appena invertite e ci ho già fatto 15.000km, le spalle sono consumate omogeneamente col resto del pneumatico nonostante la mia guida in tratti collinari nn sia delle più tranquille..insomma alla fine la consiglio per chi vuole una gomma che duri ma che nn faccia schifo! :OK)

Interessante..... da quello che avevo sentito erano fuori produzione, in piu' su gommadiretto nel giro di una settimana è passato da 140€ circa a 118€, pensavo ad un calo di prezzo proprio per liberarsi il magazzino....Pero' ora che ci penso forse è la P7 che è fuori produzione...

Jtdstyle":1v64b6v0 ha detto:
Anche io monto le Bf Goodrich e precisamente quelle sopra...pero' il gommazzo mi ha detto che cn queste gomme + di 30mila km non ne faro' . . .pero' mi sto trovando bene con queste gomme...

Sono a 55000km e le gomme sono ancora lì.... credo di oltrepassare tranquillamente i 60000... ma considera che io ne faccio un uso prevalentemente autostradale... quindi pochissime sollecitazioni laterali e andatura da crociera relativamente bassa (120km/h)

Tornando in topic le CSC2 costano un pelo meno delle P0 Nero... io le preferirei.

UMBY147":1veexdje ha detto:
io ti posso dire che monto le PZero Nero:una favola!Auto incollata all' asfalto!Per la durata non saprei dirti:le ho messe da poco!
Prima avevo le Conti SportContact2:cristallizzate a 35000km,e auto inguidabile!
Di piu' non so!
cosa vuol dire cristallizzate e come si cristallizzano ??

CavalliDiRazza":31o60ko5 ha detto:
Tornando in topic le CSC2 costano un pelo meno delle P0 Nero... io le preferirei.
Anche a me piacciono le CSC2 ma qui da me sotto i 700€ nessuno scende come sconti !! invece per il nuovo sp-maxx e p0 sono a 650€ con azoto valvole cromate e convergenza ! :elio)

Prova a considerare anche delle michelin (lo so sono francesi ed i francesi snobbano qualsiasi cosa sia italiana, F... a parte :asd) :asd) )...
Se non sbaglio le le Exalto, sono gomme abbastanza prestazionalie con una durata maggiore rispetto alla media. Costano un po di +, ma almeno non si dovrebbero cosnumare in fretta.
(questo lo dico per pareri già sentiti su discussioni con argomento gomme, dato che a primavera pure io "traslocherò" ai 17")...

ciauzz...

°maCHo°":1dhym9jp ha detto:
Anche a me piacciono le CSC2 ma qui da me sotto i 700€ nessuno scende come sconti !! invece per il nuovo sp-maxx e p0 sono a 650€ con azoto valvole cromate e convergenza ! :elio)

Non hai nella tua zona un centro commerciale con gommista? Da me ho trovato le 215/45/17 a 160€ l'una tutto compreso (montaggio,equilibratura,convergenza...)

Arj147":17mn6a4k ha detto:
Prova a considerare anche delle michelin (lo so sono francesi ed i francesi snobbano qualsiasi cosa sia italiana, F... a parte :asd) :asd) )...
Se non sbaglio le le Exalto, sono gomme abbastanza prestazionalie con una durata maggiore rispetto alla media. Costano un po di +, ma almeno non si dovrebbero cosnumare in fretta.
(questo lo dico per pareri già sentiti su discussioni con argomento gomme, dato che a primavera pure io "traslocherò" ai 17")...

ciauzz...
Concordo avevo il primo modello di exalto ! molto belle e durature anche la tenuta su acqua :OK) !! è il secondo che non mi piace ! è uguale come disegno a quelle che ho ora sui 16- sport 2000 dunlop !

mi sà che opto per lo sport maxx o le P7000! :ciao)