Foto e primo Problema

mauryseco

Nuovo Alfista
25 Agosto 2006
27
0
1
Bergamo
Eccovi le foto della mia piccina ....

DCP_5913.JPG


DCP_5914.JPG


DCP_5915.JPG


DCP_5916.JPG


e primo problemino .... che però mi ha preoccupato nn poco !

La macchina ha cominciato ad emettere uno strano "ronzio" quando la si spreme un pò !
Mi spiego meglio ... andando piano la macchina è silenziosissima e tutto va bene , ma tirando un pò più i giri sembra che qualcosa legato all'alimentazione sforzi .. come se la pompa del gasolio o qualcosa comunque direttamente legato al numero di giri del motore ... provoca questo fastidiosissimo rumore, nn metallico ... ma sembra elettrico ... !

se spengo e riaccendo il motore nn lo fa più ... fino quando nn passo i 3000- 3500 giri e ricomincia !

SONO preoccupatissimo e lunedi mattina VOLERO' dal concessionario per fargli dare un'occhiatina !

CONSIGLI ??
 
..mm..porta il meccanico a fare un giro e faglielo sentire..ma..la butto li..non sarà invece il ringhio, o soffio, della turbina che carica a piena potenza invece? Se è così è normale, anzi è il bello del turbocompressore..schiacci e verso i 3000 lo senti che ringhia tipo Rrrrrrr a salire!

Tienici aggiornati!
 
Purtroppo no ... è più uno ZZZZZZZZZZZ elettrico !
che aumenta di intensità con il numero di giri e poi resta mentre cala ... per poi scomparire dopo un attimo che la macchina è al minimo ...

:mecry2) :mecry)
 
Complimenti per la macchina :OK) Veramente elegante ;)

Per il problema, falla sentire ad un meccanico esperto... saprà aiutarti, a me non viene in mente niente di particolare (forse qualche vibrazione :ka) )
 
Complimenti.. :OK) cmq ad auto nuova io non la tirerei così,3.500 è già tanto x un diesel... ;)
Per il rumore potrebbe essere una questione di schermaggio dell'alternatore...
 
Complimenti, è veramente bella. Il blu dal vero non lo ho mai visto ma dalle foto mi piace molto... veramente elegante.
GF
 
raga come ere il sito per mettere le foto suol forum? grazie millle sapete ho cambiato i cerchi ...a imola mi hanno fatto i complimenti,... :OK)
 
Si , vibrano anche i pedali !!! :(
e la cosa è molto fastidiosa !
Secondo me nn è normale ..e da oggi avranno a che fare con il loro diavolo finche nn lo sistemano ! Ti terrò aggiornato :nod)

Grazie mille a tutti per i complimenti !

Maury
 
Potrebbe anche essere il tubo di mandata del gasolio (tra filtro e pompa) a generare la rumorosità (almeno dalla tua descrizione me lo fa pensare). Ne hanno una versione modificata per eliminare il ronzio. Chiedi in conce e tienici aggiornati. :OK)
 
Grazie , questa è un 'indicazione MOLTO importante !
Anch'io pensavo fosse qiulacosa legato alla pompa del gasolio .... :nod)

però così ho indicazioni più precise da dare anche al concessionario !

MAury
 
Top