foto digitali

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Sono ignorante del tema volevo capire cosa mi è sufficente per le mie esigenze.

Il mio riferimento oggi è una schfosissima oluympus superzoom 70 da 50 euro che comunque mi va bene come qualità di foto mi piacerebbe poter acquistare una qualche cosa digitale (macchina foto o cellulare) che mi permetta di salvare su pc le foto.

Questo tipo di qualità per me è ok http://tanetane92.web.infoseek.co.jp/20050430alt.html.

Vi chiedo:

1)la qualità di una foto dipende praticamente dalla risoluzione e dall'ottica.giusto?
2)una macchina digitale da 5 mega se scatta foto ad 2 mega è la stessa cosa di scattarle con una macchina da 2 mega (a parità di ottica) oppure una macchina da 5 mega è cmq avvantaggiata
3)quale è la conversione tra megapixsel e dimensione della foto?
4)che limiti hanno questi cellulari da 1,3 megapixel tipo 6630 quale è la qualità della foto stampata? e quelli vga (tipo 6600) non è sufficente per stampare le foto dal fotografo.

Grazi

la qualità è tutta nel sensore, nell'ottica e nel software
più il sensore è buono meglio vengono i colori, le luci, le ombre
con una buona ottica viene anche nitido e non deformato, senza riflessi strani
con un buon software la macchina riesce a esporre e gestire bene la foto

la qualità dei sensori dipende anche dalla dimensione, in un cellulare per intanto non sono comunque comparabili a una normale digitale

DOPO tutto questo pensa ai megapixel... ma non cambiano la vita che siano 4 5 6 o di più

lope":1xlc6jl6 ha detto:

la qualità dei sensori dipende anche dalla dimensione, in un cellulare per intanto non sono comunque comparabili a una normale digitale

DOPO tutto questo pensa ai megapixel... ma non cambiano la vita che siano 4 5 6 o di più

Lope tra Nikon e Pentax a parità di prezzo qual'è la migliore??

lope":1c67614d ha detto:

Dove la vedo la sensibilità?

pensi che tra le foto di un 6630 e di una schifosissima macchina analogica da 40 euro ci siano grosse differenze?