Foto cerchio SS da 17 ammaccato

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Ho un problema, in seguito all'ennesima buca presa in pieno, questa volta ho deciso di chiamare ai danni il comune.Cerchio rettificato, ma una volta presentatomi al comune, mi è stata chiesta la foto del cerchio ammaccato.Che rabbia il mio avvocato mi ha detto che bastava la denuncia al comando dei vigili, che tra l'altro si sono presentati sul posto subito dopo aver preso la buca, e la foto della buca.......
Potete aiutarmi? Il cerchio si era ammaccato all'interno...........

se se...aspetta che il comune sgancia...stessa tua situazione...dal mese di febbraio comune ed acquedotto si rimbalzano le colpe....ora ho fatto scrivere dall'avvocato specificando che se non rispondevano in 15 giorni procedevamo...ne son passati 27e niente...

Purtroppo ormai non c'è niente da fare.
In questi casi bisogna fermarsi immediatamente e chiamare i vigili, che facciano foto ai danni e anche alla buca, e mettano tutto a verbale.

E pensare che qui in Calabria il rincaro sul bollo è dovuto alla manutenzione delle strade.Pazzia pura. Cmq tentare non nuoce........Non si sa mai

io quando avevo la polo ho piegato un cerchio in una buca,ho chiamato i vigili che hanno fatto foto alla buca e ai danni....... :OK)

i soldi dal comune sono arrivati dopo 3 mesi,ma sono arrivati............... :OK)

Sancty":u63moh7c ha detto:
Ho un problema, in seguito all'ennesima buca presa in pieno, questa volta ho deciso di chiamare ai danni il comune.Cerchio rettificato, ma una volta presentatomi al comune, mi è stata chiesta la foto del cerchio ammaccato.Che rabbia il mio avvocato mi ha detto che bastava la denuncia al comando dei vigili, che tra l'altro si sono presentati sul posto subito dopo aver preso la buca, e la foto della buca.......
Senza offesa il tuo avvocato è un grandissimo imbecille!!! :KO)
A questo punto potresti solo presentare eventuale fattura per "riparazione cerchio", che ovviamente non ti conviene, e cmq di dubbio esito....
Mi dispiace, credo ci sia poco da fare. Semmai ti dovesse ricapitare (speriamo di no!) mi raccomando, chiama le FdO e poi scatta quante più foto che puoi, così scegli le migliori e le alleghi alla denuncia :OK)

Nota: I Comuni (o chi ha la responsabilità della manutenzione) pagano, non tutti ma pagano; per quelli che non pagano occorre il tempo di una causa sanguinosa e combattuta, ma alla fine la vittoria è quasi sicura (dipende dall'avvocato come "risponde").

DevilBoss86":3r7bb88b ha detto:
se se...aspetta che il comune sgancia...stessa tua situazione...dal mese di febbraio comune ed acquedotto si rimbalzano le colpe....ora ho fatto scrivere dall'avvocato specificando che se non rispondevano in 15 giorni procedevamo...ne son passati 27e niente...

Bene,procedete :asd)

YoKoHaMa":zkrspdo2 ha detto:
Sancty":zkrspdo2 ha detto:
Senza offesa il tuo avvocato è un grandissimo imbecille!!! :KO)
A questo punto potresti solo presentare eventuale fattura per "riparazione cerchio", che ovviamente non ti conviene, e cmq di dubbio esito....
Mi dispiace, credo ci sia poco da fare. Semmai ti dovesse ricapitare (speriamo di no!) mi raccomando, chiama le FdO e poi scatta quante più foto che puoi, così scegli le migliori e le alleghi alla denuncia :OK)

Nota: I Comuni (o chi ha la responsabilità della manutenzione) pagano, non tutti ma pagano; per quelli che non pagano occorre il tempo di una causa sanguinosa e combattuta, ma alla fine la vittoria è quasi sicura (dipende dall'avvocato come "risponde").

Mamma mia c'è sempre qualcosa che va storto............

Scusate ma a me sembra proprio che vi rivolgiate ad avvocati "poco esperti". Per devilboss: non è così che funziona, è l'avvocato che deve individuarne la responsabilità.... A volte ci sono degli "intoppi" che fanno perdere tempo, ma alla fine se giochi bene le tue carte la vittoria è sicura e ci guadagni un po' di interessi. Io per ogni danno faccio sempre causa, a volte ci vuole del tempo, certo, ma sono SEMPRE stato pagato.
Ed ora a distanza di un mesetto dall'ultima rettifica...un nuovo cerchio piegato di brutto, praticamente ho un lato "aperto"...!!!! Nuova causa, per fortuna in un Comune che paga subito, quindi tra qualche mese verrò risarcito :OK)

Inoltre un consiglio, anzi due:
1) attenti ai vigili che potrebbero addirittura verbalizzare il falso....
2) le foto di danno e buca dovete farle anche voi.