Foto Assetto Eibach

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
319
0
16
Ciao, per chi me lo aveva chiesto metto foto....fatte cn il tel... ;)

Gattona_1.jpg

Gattona_2.jpg

Gattona_3.jpg

p.s.Tengo a precisare cmq, che la mia è la più bella GaTtona del Forum :p :lol:

Ciao

ciao, ma per caso hai i fanali con la mascherina nera della black line????

secondo me dovevi fare una foto prima e dopo l'intervento.

cmq è vero è la più bella del forum ;)

tommyk":80uw36d9 ha detto:
just_roberto1975":80uw36d9 ha detto:
ciao, ma per caso hai i fanali con la mascherina nera della black line????

si, ringiovaniscono il muso nn poco a mio parere... ;)

secondo me dovevi fare una foto prima e dopo l'intervento.

è...ci sono vari post cmq sul caso

scusa a cosa ti riferisci quando dici "ci sono vari post cmq sul caso"
io parlavo dell'assetto di fare le foto prima e dopo.

per quanto rigurda invece i fari li hai messi dopo o hai fatto qualche intervento specifico???

scusa a cosa ti riferisci quando dici "ci sono vari post cmq sul caso"
io parlavo dell'assetto di fare le foto prima e dopo.

ooops :baby) ecco il SUV... ;)

Gattona_4.jpg

per quanto rigurda invece i fari li hai messi dopo o hai fatto qualche intervento specifico???

li ho presi nuovi... ;) e venduto su ebay i vecchi

ciao hai messo solo le molle o anche gli ammo? come ti trovi come rigidità? hai già provato a caricare qualcuno dietro? negli avvallamenti o nei curvoni veloci sfregano le gomme nei passaruota/moquette?
te lo chiedo perchè ho un'amico con la GT che è indeciso se montarle o meno.

ciao volevo chiederti un paio di cose e farti i complimenti per la gatta!!
con "assetto" intendi ammo + molle?
quanti cm si e' abbassata?

se posso permettermi, calotte satinate e cerchio da 18 :OK)

nafta power":4anrm1mp ha detto:
ciao hai messo solo le molle o anche gli ammo? come ti trovi come rigidità? hai già provato a caricare qualcuno dietro? negli avvallamenti o nei curvoni veloci sfregano le gomme nei passaruota/moquette?

Stesse domande+considerazioni..
Se avessi montato solo le molle,non è stata affatto una buona scelta :ciao)

Allora prima ho montato solo molle eibach e l'auto era troppo scattosa nei cambi direzione avevano poco freno e saltellava...Poi ho messo i kayaba e mi trovo bene, volevo gli FSD ma il badget...il confort c'è ,ovvio che in città quando ci sono belle buche si sente che è peggiorata, ma in superstrada e in extraurbano è praticamente uguale solo che è molto più piatta e stabile, a me piace così l'auto a scapito del confort, nn mi piace la sensazione di galleggiamento ma deve essere reattiva sennò mi compravo un mercedes.. :lol:

La mia si è abbassata parecchio per il discorso che ho fatto prima, adesso ho 3 dita sia avnti che dietro sn circa 5-6cm. Non tocco, l'auto è rimasta a prova di dossi etc.. tranne che in rare occasioni ma tocco cmq solo i baffi in gomma...i passaruota sn Ok provata in 4, nn sò cn bagagli etc..però su dossi le eibach credo nn gli permettono di arrivare a toccare la sopra...si chiudono credo, avendo il triplo delle spire delle normali molle....tra l'altro i miei cerchi sporgono più dei normali 17" infatti i Gta credo abbiano qualche sorta di distanziale già di loro e cmq sn 7.5j.
Ci tengo a dire che cmq la modifica dell'assetto appunto è stata fatta principalmente per estetica, io penso infatti che puoi mettere tutti gli accessori che vuoi ma un giusto assetto... ;) è come la minigonna in una donna, esalta la linea :lol: a meno che la donna nn sia troppo grossa ovviamente :p

Il discorso degli ammo è soggettivo io in altre auto nn li avevo cambiati subito poichè erano già abbastanza frenati ma sulla Gt ho trovato il famoso assetto confort e gli ammo erano veramente troppo morbidi oltre che lavoravano su un'escursione maggiore di quelle normali dato che detto assetto è stato introdotto solo per qualche anno e l'auto era ancora più alta delle vecchie gt. Ora da quello che ho sentito montano tutte componenti del 3.2 assetto e barre.

è rimasto un pò di rollio ma penso appunto che la prossima modifica saranno le barre del 3.2 la duomi superiore i 225/17 e il torsen, poi freni,downpipe e verso i 50kkm mi cimenterò con le famose resistenze da 1euro. :lol: ma...diciamo...forse và... :p

Per il discorso estetico sollevato...I 18 per adesso li ho scartati vuoi per un discorso di gusti visto che nn mi piacevano tranne forse quelli a raggi ma sn troppo dozzinali a mio parere, e vuoi per un discorso di equilibrio confort/prestazioni.
Per le calotte satinate invece le considero tarocche ormai :lol: mi spiego la GT è un'auto elegante è un Coupè...Troppe cianfrusaglie per me la appesantiscono e basta...assetto fari neri magari lenticolari originali...e cerchi giusti (sempre dal catalogo alfa...o cloni cmq) sono il minimo e il massimo, Miglioramenti!? magari i baffi di gomma sotto paraurti che spezzano un pò la linea troppo dritta e gli stop a led che rendono il fanale uniforme...e al max gli xeno ma da 5000k...Poi basta esteticamente dal mio punto di vista è già bellissima e nn sfigura affatto con le nuove coupè uscite...anzi!

Le migliori combinazioni per me sono nero/pelle rossa e BLu/pelle avana e ROssa/pelle nera Per i cerchi... :lol: i GTA poi i clone 8c da 17
i raggi da 18 i raggi da 17.

avete voluto la bicicletta.... :lol:

Saluti

E' un'abbinamento leggermente migliore rispetto al'originale,ma solo x il fatto che i Kayaba sono più rigidi,ma inadatti ad essere abbinati a molle ribassate :nod) ti si scaricheranno abbastanza in fretta,purtroppo.. :splat)
E' il solito discorso assetto-->estetica,c'è chi lo considera in questo modo,e c'è chi no,soprattutto x un discorso di corretto abbinamento meccanico(io sono tra questi) :ciao)

teknomotion":wo6x36vh ha detto:
E' un'abbinamento leggermente migliore rispetto al'originale,ma solo x il fatto che i Kayaba sono più rigidi,ma inadatti ad essere abbinati a molle ribassate :nod) ti si scaricheranno abbastanza in fretta,purtroppo.. :splat)
E' il solito discorso assetto-->estetica,c'è chi lo considera in questo modo,e c'è chi no,soprattutto x un discorso di corretto abbinamento meccanico(io sono tra questi) :ciao)

e cosa mi dici tecno di un set di KW serie inox?? regolabili solo in altezza

teknomotion":30nfcjsb ha detto:
FEBIO5":30nfcjsb ha detto:
e cosa mi dici tecno di un set di KW serie inox?? regolabili solo in altezza

Buono,ma molto,molto rigido..(troppo,x i miei gusti..) :asd) anche se c'è di peggio

molto + duro rispetto a un bilstein eibach??

mi interessa molto il paragone kw inox - bilstein eibach come confronto ( ovviamente B8 e prokit )