Foto Akita

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
44
Crema (CR)
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto, qualcuno saprebbe dirmi dove reperire o magari mettermi il link direttamente di qualche foto di cane Akita Giapponese nella risoluzione 1280x800 per favore?Grazie in anticipo :OK)

p.s.: google immagini nada..... :(
 
Diego ma hai per caso visto il film Hachiko?

beh io l'ho appena visto e devo dire che mi son commosso anche più volte, specie nel ricordo del mio fedelissimo barboncino che è stato parte della mia vita... :cry:
 
DevilBoss86":2s7zny2u ha detto:
Diego ma hai per caso visto il film Hachiko?

beh io l'ho appena visto e devo dire che mi son commosso anche più volte, specie nel ricordo del mio fedelissimo barboncino che è stato parte della mia vita... :cry:
Ciao Eugenio, eh si ho visto il film.......non nego che mi sono messo a piangere come un bambino!!! :mecry) Era ora che un regista facesse un film così!! :nod) Ma ero appassionato di Akita già da parecchi anni... ;)
 
DevilBoss86":3bzo3nvx ha detto:
Esatto, un film così ci voleva, anche perchè ciò che si vede in quel film è la realtà! Il cane è un vero ed unico amico dell'uomo ;)

Un abbraccio diego :fluffle)
Esatto! :) un abbraccio anche a te :fluffle)
 
anch'io sono reduce da qualche mese della scomparsa della mia cucciolona,e ho visto proprio ieri il film...
è davvero toccante e ben realizzato.

Spero però che non dilaghi la moda dell'akita come successe per i dalmata... che tutti ora andranno in cerca di questa razza è cosa scontata,il problema è che è una razza non di facile reperibilità,quindi inizieranno incroci senza controlli,con tutte le conseguenze del caso.
 
si, occhio che l'akita è un vero e proprio cane da difesa - a mò di rottweiler - anche se esteticamente è molto simile ai cani nordici.
quindi è un cane impegnativo, potenzialmente inadatto a chi non ha esperienza di cani grossi.

se interessa al canile enpa di monza ne hanno uno da adottare
haru3.jpg
 
Attualmente purtroppo non posso portarmi a casa un cucciolone... :( la mia "voglia" di Akita è già da un pò di anni che mi balenga in testa, diciamo che non è proprio la voglia del momento...che poi il film abbia contribuito a farmela ritornare più alta di prima beh...è vero. Lo sò che è un cane da difesa, ma sono convinto che allevando un cucciolo in una famiglia tranquilla, senza addestramenti vari e quant'altro possa diventare un bravo cucciolone. Ho visto tanti Rottweiler più docili di Labrador & co. Addirittura ho sott'occhio il cane dei miei e un suo fratello di cucciolata...beh il cane dei miei è il cane più buono mai visto prima, si fa tirare coda e orecchie dai bambini, piangendo quando smettono, quando lo sgridi si mette a pancia in su offeso come dire "ok ho sbagliato mi merito la sculacciata", ordinato e pulito nei suoi bisogni, nessun e dico nessun episodio di aggrassività in 9 anni di vita...un cane meraviglioso. Suo fratello è completamente l'opposto, cresciuto però in una famiglia un pò disagiata...e i due fratelli sono della stessa razza. Quindi secondo me oltre che le ovvie differenze caratteriali tra un cane ed un altro bisogna anche valutare l'aspetto "allevamento" e famiglia.
 
lacco, vorrei dire una cosa solo per la tua frase "senza addestramenti vari"....
l'addestramento è consigliatissimo proprio per cani difficili da gestire,o meglio per come la vedo io,per le persone che non sanno gestire un cane con un carattere diverso da un barboncino)

non dico questo direttamente a te,ci mancherebbe.. colgo solo l'occasione per dire 2 cose:
come hai giustamente detto,il cane lo "fa" il padrone, e per questo motivo un addestramento come si deve è consigliato, il 20% per il cane, l'80% per il suo padrone.

spero che tu riesca comunque a realizzare questo sogno,è davvero un cane stupendo e deve essere morbidoso da coccolare!!!! io spero di riuscire a rimarginare un po' la mia perdita con un cucciolo verso marzo... ma la "ferita è aperta". :cry:
 
Ciao Alex, per addestramenti intendevo adestramenti cattivi tipo specifico per la guardia o altro... ;)

Anch'io ho sofferto per la perdita del mio grande amico a 4 zampe ormai 8 anni fa, ma mi piace ancora ricordarlo nei miei pensieri più belli, e a volte sembra ancora qui a mordicchiarmi le dita o a cercare le coccole. Sarà dura ma passerà :fluffle) :fluffle)
 
Top