Foto adattamento mascherina + antennino corto

carlo147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
883
0
16
Rimini
Posto qualche foto del mio nuovo antennino, e della modifica effettuata da me sulla mascherina per mettere la radio aftermarket più a filo.
Si accettano consigli per migliorare l'opera...
PS perdonate la macchina sporca :clap)

426316_DSCF0108.jpg


426316_DSCF0109.jpg


426316_DSCF01100.jpg


426316_DSCF0103.jpg


426316_DSCF0104.jpg
 
Per quanto rigurda l'antennino...niente da dire: è perfetto!

Per il mascherino però...non lo lascerai così spero!
Una rifinita con la resina, una verniciata (anche allo stereo) ed esce un lavoro coi fiocchi.

P.S. è peggiorata la ricezione della radio dopo che hai messo l'antennino?

Auguri a tutti!!!!!!!!!!
 
molto bella la soluzione dello stereo!!!!!!! :elio) :elio) :elio) La cornicietta se la riesci a fare satinata sarebbe una figata immensa .............inoltre richiamerebbe anche la mostrina del cambio :elio) :elio) :elio)
 
Allora l'antennino l'ho preso stamattina, per quanto riguarda la ricezione non mi sembra cambiata di molto , almeno per adesso...

Per quanto riguarda la mascherina, all'inizio era satinata poi l'ho fatta fare lucida così da richiamare le altre componenti cromate all'interno dell'auto; A mio parere sta meglio così.
All'inizio era mia intenzione usare la cornice in acciaio inox per riempire i buchi che si creano attorno alla radio se non gli monti la sua cornice originale; pensavo appunto di resinarla e farla verniciare del colore della plancia , ma alla fine ho visto che anche così sta bene...
Per riverniciare la radio c ho pensato ma penso che sia abbastanza complicato.
C'è qualcuno di voi che l'ha fatto?
 
carlo147":rz78ojt6 ha detto:
Allora l'antennino l'ho preso stamattina, per quanto riguarda la ricezione non mi sembra cambiata di molto , almeno per adesso...

Per quanto riguarda la mascherina, all'inizio era satinata poi l'ho fatta fare lucida così da richiamare le altre componenti cromate all'interno dell'auto; A mio parere sta meglio così.
All'inizio era mia intenzione usare la cornice in acciaio inox per riempire i buchi che si creano attorno alla radio se non gli monti la sua cornice originale; pensavo appunto di resinarla e farla verniciare del colore della plancia , ma alla fine ho visto che anche così sta bene...
Per riverniciare la radio c ho pensato ma penso che sia abbastanza complicato.
C'è qualcuno di voi che l'ha fatto?

Spero che chiaro che era solo una mia idea e non una critica!

La radio l'ho verniciata io, se ti interessa ti mando qualche foto (anche se credo che tu l'abbia gia viste). Per verniciarla non è difficile, un pò di carta di giornale e tanto nastro carta! tutto qui!

Ancora complimenti!
 
Toretto147":3prwxqb9 ha detto:
Molto interessante la soluzione che hai adottato per la mascherina dell'autoradio Carlo, personalmente fa un bell'effetto :OK)

Che materiale hai utilizzato per realizzarla?

Grazie toretto, io personalmente ho utilizzato dell'acciaio inox tagliato al plasma.
 
carlo147":1ud7f14r ha detto:
Toretto147":1ud7f14r ha detto:
Molto interessante la soluzione che hai adottato per la mascherina dell'autoradio Carlo, personalmente fa un bell'effetto :OK)

Che materiale hai utilizzato per realizzarla?

Grazie toretto, io personalmente ho utilizzato dell'acciaio inox tagliato al plasma.
Grazie mille ed ancora complimenti :OK)
 
alexandros147":3oy7kdxl ha detto:
P.S. è peggiorata la ricezione della radio dopo che hai messo l'antennino?

Auguri a tutti!!!!!!!!!!

Modifico la mia risposta precedentemente data, con l'antennino corto, mentre viaggio, praticamente non trova più una stazione,ma quelle che ho in memoria le sento bene pur viaggiando, purtroppo me le devo memorizzare :mecry)

Non sai mica se nella kenwood c'è un modo per rendere più sensibile la ricerca delle stazioni?
 
carlo147":3b8dnklw ha detto:
alexandros147":3b8dnklw ha detto:
P.S. è peggiorata la ricezione della radio dopo che hai messo l'antennino?

Auguri a tutti!!!!!!!!!!

Modifico la mia risposta precedentemente data, con l'antennino corto, mentre viaggio, praticamente non trova più una stazione,ma quelle che ho in memoria le sento bene pur viaggiando, purtroppo me le devo memorizzare :mecry)

Non sai mica se nella kenwood c'è un modo per rendere più sensibile la ricerca delle stazioni?

Pensavo di essere l'unico coxxione che con l'antennino cotro non riceve bene le stazioni radio.
Le ho provate tutte: regional ON/OF Local ON/OFF ecc...ma non cambia niente. L'unica che riesco a prendere senza problemi è la potentissima RADIO MARIA!!
Poco male cmq, sento quasi esclusivamente i CD! (come tutti penso)
 
alexandros147":1k7lc1bp ha detto:
carlo147":1k7lc1bp ha detto:
alexandros147":1k7lc1bp ha detto:
P.S. è peggiorata la ricezione della radio dopo che hai messo l'antennino?

Auguri a tutti!!!!!!!!!!

Modifico la mia risposta precedentemente data, con l'antennino corto, mentre viaggio, praticamente non trova più una stazione,ma quelle che ho in memoria le sento bene pur viaggiando, purtroppo me le devo memorizzare :mecry)

Non sai mica se nella kenwood c'è un modo per rendere più sensibile la ricerca delle stazioni?


Le ho provate tutte: regional ON/OF Local ON/OFF ecc...ma non cambia niente. L'unica che riesco a prendere senza problemi è la potentissima RADIO MARIA!!
)


:crepap) :crepap) :crepap)

Radio MARIA prende ovunque e comunque;
Anche io ho provato a modificare il regional e il local, ma grossi cambiamenti non li ho notati...
Che sia un male di keenwood?C...o eppure la vendono come antenna, qualcosa dovra pure fare...
Ma per curiosità dalla foto mi sai dire che antenna è la mia? Da quanto mi hanno detto non è della 156 perche non l'avevano...forse LYBRA?
 
lorenzinetto":3i2fzeeh ha detto:
carlo147 da quanto mi sembra di capire è della Phedra...
controlla se ha un buchettino piccolino al centro della filettatura :)

Devo assicurarmi di questo ma quando l'ho comprato mi sembra di aver visto un bochetto centrale di colore blu mi sembra...
Che significa??

x ALEXANDROS, ho cambiato il LOCAL e REGIONAL, prende molto meglio, poi ti informerò a riguardo...
 
La ragione della cattiva ricezione è solo ed esclusivamente della radio.
Ti dico questo perchè anche io avevo inizialmente montato sulla mia nasona lo stesso modello di stereo Kenwood che monti tu e da subito ho notato una diminuzione di ricezione rispetto l'autoradio si serie (sia che montassi l'antenna standard che quella corta).
Ora ho montanto un autoradio JVC con antenna corta e prende alla grande, anche in galleria!!!
 
ea147":1zkjej56 ha detto:
Complimenti!!!


Come hai fatto a far rientrare del tutto l'autoradio??

per farla rientrare senza considerare i problemi per coprire i buchi attorno la radia, basta far fare battatuta alla radio nella parte sottostante della mascherina..
 
Top