Forzata la mia unica serratura (lato conducente)

Jirobay

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
114
0
16
Dueville (VI)
Purtroppo ignoti mi hanno forzato la serratura (secondo me non sono riusciti ad aprire l'auto in quanto dentro non ho trovato alcun segno).

Ora, sono assicurato ma con una franchigia di 150 euro. Per il kit blocchetto mi chiedono 260 euro più il montaggio (147 de 2005 5p jtd).

Non c'è un blocchetto aftermarket o qualcosa che possa fare per evitarmi la spesa di 150 euro?

Ho letto usando il cerca che tali cose vengono spiegate in una faq full ma purtroppo non sono (ancora) socio.

Un ringraziamento a chi potesse aiutarmi

:confusbig) ma se hai la franchigia l'assicurazione ti paga solo la parte eccedente i 150 euro giusto? allora cosa cambia a montare il blocchetto originale o un aftermarket (ammesso che ci sia) dato che 150 euro li tiri sempre fuori tu?

yugs":ot9ly6hi ha detto:
:confusbig) ma se hai la franchigia l'assicurazione ti paga solo la parte eccedente i 150 euro giusto? allora cosa cambia a montare il blocchetto originale o un aftermarket (ammesso che ci sia) dato che 150 euro li tiri sempre fuori tu?
esatto... :sgrat)

yugs":2v9vqtgv ha detto:

Ad esempio il fatto che aftermarket potrebbe costare meno di 150...

se è aperta la macchina smonta quanlche altra cosa te la fai pagare e non tiri fuori neanche un cent con i soldi che ti danno ti paghi il blocchetto chiavi e ti vai a mangiare una pizza con la girl.

Jirobay":199spync ha detto:
yugs":199spync ha detto:

Ad esempio il fatto che aftermarket potrebbe costare meno di 150...
dubito che tra pezzo e montaggio possa spendere meno di 150 euro...

Guarda detto tra noi la cosa più conveniente sarebbe farti gonfiare un pò il preventivo in modo da recuperare almeno in parte i 150 euro di franchigia; tieni conto che in teoria è una truffa all'assicurazione, ma per me le franchigie sono di per sé una truffa nei nostri confronti.

si capisco le motivazioni di 306 maxi però ragazzi se si risponde all'aumento di prezzi delle assicurazioni con le furbate si finisce in un circolo vizioso. Torniamo a parlare del nottolino per favore. ;)

Non avevo pensato a spendere meno di 150 euro per sostituirla a spese proprie, ma dubito anch'io che si possa stare sotto a quella cifra.. Se poi i nottolini aftermarket non ci sono la scelta è obbligata: officina alfa e pagamento franchigia per intero. Anche perchè almeno hai tutto originale. :)