forza dell' euro sul dollaro e occasione su gomme...

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
ho trovato questo sito.... http://www.tirerack.com/index.jsp

vi piacerebbe avere:
misura 215/45 r17

continental contisport2 a 103 € circa l'una?
goodyear f1 gsd3 a 107 € circa l'una?
pilot exalto2 a 119€ circa l'una?
bridge so3 a 126 (!!!!) € l'una?
dunlop sport9000 a 106 € l'una?

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

ovvio che la mia è una provocazione ma se le spese di spedizione non fossero esorbitanti come fa uno a non farci un pensierino?????

Non c'è che dire...prezzi molto buoni...
Ma se poi consideri che devi fartele spedire, montarle e bilanciarle...

Secondo me se sei raccomandato le trovi pure qui a prezzi simili :D
E poco più se non sei raccomandato e vai da un gommista onesto (che te le monta e bilancia pure)

sulla continental il risparmio è minimo di 70€ a gomma...

totale 280€.....
montaggio gomme+bilanciatura... diciamo sui 50€

rimangono 230€....

la spedizione.... boh,questo proprio no lo so.........

attenzione le gomme di mercato americano potrebbero non essere omologate europee

le s03 forse sono le meno convenienti, le trovi a 144 euro da gommadiretto compresa iva e spedizione
le altre si un bel risparmio... non ci fossero quei problemi :mecry)

lope":25y98a81 ha detto:
attenzione le gomme di mercato americano potrebbero non essere omologate europee

le s03 forse sono le meno convenienti, le trovi a 144 euro da gommadiretto compresa iva e spedizione

hai ragione per le bridge,il risparmio è poco,ma sulla continental....

sarebbe bello sapere questa storia delle omologazione....
in piu' come funziona il discorso dell'iva alla dogana?

Per quel che riguarda l'omologazione so che alcune gomme (che x errore mi ha mandato un fornitore :mad2) ) non sono omologate europee...
Per cui non si possono montare (o meglio, si possono montare, ma fuorilegge, con tutti i problemi che ne potrebbero derivare)

Io le S03 215/45/17 come quelle che ho venduto sotto la macchina le ho pagate 150 euro l'una,ma ho sentito di prezzi stratosferici al nord :?:

in ogni caso credo che dall'america sia troppo incasinato

rischio gomme non omologate europee, costo spedizione (via mare attenzione... o via aerea peggio ancora), e iva dogana che non sono sicuro di come funzioni ma credo che se aprono il pacco te la paghi...
insomma alla fine...

emiliano: si i costi al nord delle gomme spesso sono un po' improbabili... prendendo via internet gomme piccoline invernali ho risparmiato circa 25 euro l'una... su gomme che ho pagato 45 euro l'una non è affatto poco in proporzione
vedrò poi quando devo prendere le estive nuove 215 ....

mivar":3934jm08 ha detto:
lope":3934jm08 ha detto:

hai ragione per le bridge,il risparmio è poco,ma sulla continental....

sarebbe bello sapere questa storia delle omologazione....
in piu' come funziona il discorso dell'iva alla dogana?

Considera un +20% di iva + dazio doganale.
Alla fine non conviene.

lope":23qxjjxm ha detto:
in ogni caso credo che dall'america sia troppo incasinato

rischio gomme non omologate europee, costo spedizione (via mare attenzione... o via aerea peggio ancora), e iva dogana che non sono sicuro di come funzioni ma credo che se aprono il pacco te la paghi...
insomma alla fine...

emiliano: si i costi al nord delle gomme spesso sono un po' improbabili... prendendo via internet gomme piccoline invernali ho risparmiato circa 25 euro l'una... su gomme che ho pagato 45 euro l'una non è affatto poco in proporzione
vedrò poi quando devo prendere le estive nuove 215 ....

le hai prese su gommadiretto?se si come ti sei trovato e quanto hai aspettato?

lope":3i9stwd3 ha detto:
prendendo via internet gomme piccoline invernali ho risparmiato circa 25 euro l'una... su gomme che ho pagato 45 euro l'una non è affatto poco in proporzione
interessante, dove ? :hail)

ok visto che ne parliamo... in pratica per le spese di Natale ho fatto il mercatino delle gomme :lol: altro che giro di regali inutili :p

praticamente ora ho il garage pieno in attesa di montarle man mano che ho tempo di fare la spola dal gommista

gomme.jpg

gommadiretto.it
ci ha messo più tempo la banca a fare il bonifico che loro a mandarmele.
una settimana per il bonifico, giovedi hanno ricevuto il pagamento e mi hanno mandato una mail con fattura e spedizione. lunedì ho ricevuto le gomme (singole, via corriere)
dal sito poi si può controllare ordine e spedizione da qualche parte in home page (contatti forse) c'è il link apposito

gomme.net
non pensavo neanche di aver fatto l'ordine.... ho fatto solo la richiesta via sito cliccando e compilando e non ho ricevuto risposta
stavo per chiamarli quando è arrivato il corriere con le gomme direttamente... pagamento contrassegno
sarà passata meno di una settimana anche lì

paiono tutte ok, sono di produzione recente (intorno alla 30sima settimana 2004)

dal gommista pago 30/35 euro a montarle, a scalare però al terzo giro di montaggio ora sono a 25 euro :asd)