forum al contrario...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
molto probabilmente ho scoperto l'acqua calda ma non credevo ai miei occhi avendolo visto per la prima volta....
ci sono alcuni forum che hanno le pagine al contrario? ad esempio l'ultima pagina in un topic di 50 pagine non contiene le ultime risposte bensì le prime e la prima!!! e dunque in prima pagina ci sono le ultime e l'ultima risposta...
mi spiego?

in base a cosa si sceglie quale sistema adottare?

mancio83":3ab43y1o ha detto:
molto probabilmente ho scoperto l'acqua calda ma non credevo ai miei occhi avendolo visto per la prima volta....
ci sono alcuni forum che hanno le pagine al contrario? ad esempio l'ultima pagina in un topic di 50 pagine non contiene le ultime risposte bensì le prime e la prima!!! e dunque in prima pagina ci sono le ultime e l'ultima risposta...
mi spiego?

in base a cosa si sceglie quale sistema adottare?

penso in base a quello che si fumano gli amministratori... :crepap) :crepap) noi compriamo solo cose genuine :crepap) :crepap)

scherzi a parte... non saprei... :D

si ma che senso ha?

sostanzialmente la cosa è identica, anzichè avere l'ultima risp all'ultima pag la hai alla prima, quindi anzichè selezionare pag 30 selezioni pag 1.... bah...

bejita":3b1fnh03 ha detto:
tutti i forum un minimo decenti hanno un cp user che permette di scegliere l'opzione crescente o decrescente di visualizzazione dei messaggi :OK)
è solo un ORDER BY :OK)

Per inciso, la funzionalità è disponibile anche su questo forum, sia in modo temporaneo (per una discussione, quella che stai leggendo al momento), sia in maniera "permanente" come opzione settabile dal profilo.

:OK)

maxchan147":2k40blmp ha detto:
Per inciso, la funzionalità è disponibile anche su questo forum, sia in modo temporaneo (per una discussione, quella che stai leggendo al momento), sia in maniera "permanente" come opzione settabile dal profilo.

ah cioè non è una cosa che si sceglie in fase di programmazione bensì è una cosa addirittura settabile a piacimento da ogni singolo utente in maniera diversa?

si è una cosa settabile a piacimento....
però quanto è scomodo avere l'elenco al contrario, se devi leggere solo un paio di risposte ok, ma se ti sei perso 1/2 pagine di discussioni diventi un attimo ***** a leggere il tutto dal basso verso l'alto

mancio83":g9fmt3x5 ha detto:
maxchan147":g9fmt3x5 ha detto:

ah cioè non è una cosa che si sceglie in fase di programmazione bensì è una cosa addirittura settabile a piacimento da ogni singolo utente in maniera diversa?

bè, si.
scorri la discussione fino in fondo e trovi "Visualizza ultimi messaggi", lì ti scegli in base a come ordinarli. Quello funziona per la discussione e basta.
Se vai nel tuo profilo utente, puoi settarti in modo "permanente" le opzioni di ordinamento della visualizzazione.

Buon divertimentoi :D