Forte fruscio

alfa147150cv

Nuovo Alfista
25 Luglio 2005
99
0
6
Aversa (CE)
Buona sera amici, ho un problema da una certa velocità in poi. Appena arrivo a 120 kmh sento un forte fruscio, l'ho portata da un carrozziere e mi ha detto ke possono essere gli specchietti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha lo stesso mio problema e se lo ha risolto. Grazie

Anche io sento un forte fruscio.. all'inizio pensavo fosse la guarnizione della porta lato, però avvicinando l'orecchio credo proprio che il fruscio provenga dallo specchietto.

Ora, pensavo che fosse "normale" vista l'aerodinamica non eccelsa della nasona, però l'altro giorni mio fratello (che ha una 147 ultima serie, la mia è una serie 0) è rimasto stupito dal fruscio.... questo vuol dire che la sua non ce l'ha...

E' una cosa di tutte le serie 0 ? si può rimediare in qualche modo ? perchè in effetti è fastidioso.... :sic)

Ciao ragazzi,
riporto su questo topic in quanto ieri mi son reso conto di un fortissimo fruscio areodinamico della mia nasona serie 0. A partire dagli 89/90 inizia questa fastidiosissima sinfonia... a me pareva venire dagli specchietti o dai tergi.. mah.. :mad2)

Ciao, io in questi giorni ho provato ad inserire all'interno dell' apertura porta una spugna e "sembra" che il fruscio sia diminuito. Xò devo provare ancora bene, xke a me sembra che il fruscio si sente nel lato alto della porta dove segna la freccia

secondo me il problema è da ricercare nella parte in plastica nera(quella ke sta attaccata perpendicolarmente allo specchietto)che nelle nuove versioni è leggermente curvata a mo di appendice ke provvede a smorzare le turbolenze dirette allo spekkio.......i nostri specchietti(possiedo una 147 150cv del 2005)possiedono qst parte piatta facendo cosi emergere il problema

Oggi ho provato ad impacchettare lo specchietto, cioè mettere qlcosa nello spazio tra specchietto e portaspecchietto con nastro adesivo, e devo dire che il rumore è quasi nullo. Il problema è che come detto da max-mjet i nuovi spechietti hanno una appendice aerodinamica e costano un botto da quello che so.