Forse vacanze nel conero ^^ consigli?

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
49
Faenza (RAVENNA)
Ciao, probabilmentequest'estate passerò una settimana nella riviera del conero(numana,sirolo..).
avete consigli? Alberghi dove vi siete trovati bene? località più carine da visitare? è cara come ristoranti, locali in genere?

Ciao,
io sulla riviera del Conero ci sono stata l'ultima volta due anni fa, precisamente ero in un campeggio a Sirolo - Camping Green Garden -(affittato un boungalow bellissimo con bagno con doccia indipendente, cucina, camera matrimoniale, soppalco in legno con secondo letto singolo e veranda privata con tavolo all'aperto) i paesi sono molto belli, merita molto di visita la scalinata a Numana. Unica pecca, il mare, essendo rinomatamente bandiera blu non era il massimo della vita, nel periodo in cui sono andata io (fine agosto) era pieno di mucillagine, comunque se ti piace girare ci sono un sacco di luoghi interessanti da visitare, in primis Recanati e Loreto, oltre alle Grotte del Vento ecc.
Tornando al campeggio ricordo che era dotato di campi da tennis, calcetto, pallavolo, piscina e durante il periodo di alta stagione per chi non ama il mare vengono organizzate dallo Staff delle giornate ricreative con corsi di tiro con l'arco, uscite a cavallo ecc. Oltretutto il campeggio è dotato di un servizio bus navetta che conduce alle spiagge più rinomate dela zona. Di una settimana avevo speso circa €600,00.

Spero di essere stata abbastanza chiara e di averti aiutato.
Ciao ciao!

io sono stato più volte a Sirolo al Camping Internazionale, che ha accesso diretto alla spiaggia. Il campeggio è bello, ben organizzato con bagni belli puliti e negozio alimentari/altro interno
il costo non me lo ricordo, ma non è un campeggio supereconomico anche se non è caro

in luglio (il periodo che coi sono stato io) il mare di solito è abbastanza bello, ma se vai alle spiagge sul monte Conero è molto molto bello (ma c'è da camminare per arrivarci). A Sirolo spiagge tutte di sassi (abbastanza piccoli)

oltre alle località già citate, vale la pena di dare un'occhiata anche a Osimo

Osimo non l'ho mai sentita ma se un giorno mi ricapiterà di tornare in quelle zone magari un salto lo faccio.
Tornando al discorso "spiagge sul Conero" è verò che sono molto scomode da raggiungere a piedi (è tutto in salita) ma durante la settimana che ho vacanzato la ho potuto verificare l'efficienza dei servizi pubblici della zona, proprio di fronte all'uscita del camping c'è la fermata degli autobus (molto frequenti) che portano i bagnanti in spiaggia evitando di faticare sotto il sole, oltretutto non potendo raggiungerle in auto, in quanto il parco del Conero è chiuso alle macchine dei turisti, credo sia un servizio molto pratico e a basso costo, il biglietto costava solo 1€, fate voi i conti se si dovesse spostare una macchina.... :shrug03)

Ciao

Scusa il ritardo, no come prezzi in genere come zona è nella norma, certo per essere un posto di mare e turismo i locali sulle scogliere o sui corsi più di passaggio se ne approfittano un pò, ma fuori trovi sempre i menù con tanto di prezzi, perciò nessun problema.

Ciao

riuppo questa discussione perchè sono deciso quindi di fare le vacanze estive nelle Marche,ma ho ancora il dubbio dove: ero propenso numana o sirolo,per via del paesaggio,però ho sentito parlar male,gente per niente cordiale e prezzi al top.

appure San benedetto del Tronto,ma li è come RImini da quando dicono...

Sono quindi più confuso di prima,cerco un posto dove ci sia vita anche la sera(no discoteche cmq...) e che posso mangiarmi un gelato senza dover fare chilometri su per le rocce per andare a mangiarlo lungo mare.

Chiedo troppo?

le vostre prezione info non saranno mai troppe,grazie infinite!

numana e sirolo sono paesini e la sera non c'è di certo la vita di città più grandi, comunque d'estate la sera la gente è in giro a prendere il fresco e di movimento ce n'è

a sirolo in piazza ci sono anche delle gelaterie (una era anche decisamente buona), ma il mare è lontanuccio perchè sei abbarbicato su, su un promontorio: il gelato lo finisci prima di arrivare in spiaggia

i prezzi: io son stato in campeggio (camping internazionale) e come campeggio era nella fascia medio alta di costo, ma è anche molto ben fatto, ed è l'unico in zona con accesso diretto al mare

con la gente non ho mai avuto problemi, boh

tnx!

Sirolo infatti l'avevo scartata per questo motivo,che finisco il gelato prima di arrivare giù in spiaggia :asd)
Stavo valutando il Conero perchè il paesaggio dalle poche foto viste in giro mi sembra il più bello,non so ma San Benedetto esempio,mi sembra il classico "Rimini".... spiaggia di sabbia classica pieno di gente e tanta gioventù.

Che fatica trovare informazioni uff.... :(