Forse sospetto caso di tunk tunk posteriore a 11.700 km... Help :(

Jirobay

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
114
0
16
Dueville (VI)
Ragazzi quando prendo una buca con la mia 147 jtd agosto 05 sento un rumore sordo provenire dalla ruota posteriore destra, come se ci fosse qualcosa di grosso che saltasse nel portabagagli (o lo stesso piano che copre la ruota di scorta), ma penso venga dall'ammortizzatore.

Si tratta del famigerato tunk tunk o è una sospensione che si è rotta?

Grazie

Stesso problema sullo sconnesso.. poi mi sono accorto che il tunk tunk al posteriore era dato:
- dalla portiera posteriore dx che aveva un pò di gioco;
- dai gommini del portellone del bagagliaio non perfettamente regolati;
- le pinze dei freni che ballavano;
- la ruota di scorta che si muoveva.

salve!!!!!!!!!
ti auguro tanto che hai risolto il problema ,
datasi che io ho avuto lo stesso problema
dopo aver insonorizzato con della spugna
finanche dove va' posizionato il ruotino
ma ahime il problema non lo avevo risolto
allora sono andato dal gommista e facendo
un controllo abbiamo visto che era un' ammor
difettoso :mecry)

Grazie dei consigli, tra qualche mese ho il prossimo tagliando, farò controllare in quell'occasione l'ammortizzatore. Ieri avevo del peso nel portabagagli e non me lo faceva, mi sembra... Mah

anch'io sento il... tunk tunk posteriore. adesso che fa più caldo faccio qualche pezzo di strada con il finetrino abbassato per capire meglio da dove proviene. anch'io temo siano gli ammortizzatori. Per inciso: ho solo 17.000 km

ciao ciao

io ho posseduto sempre alfa sempre tutto ok, se clicchi sul sito digilander libero vedi la mia ex belva mai un problema ed era una bomba 13 anni 320mila km mai cambiati ammortizzatori mai niente ma secondo me era perche' montava le gomme 185 /60/14 invece queste belve che abbiamo adesso con queste gomme super larghe la mia monta 215/45/17 ed secondo me gli amm.sono troppo sollecitati e fanno brutta fine ad maiora