Forse passo ai 18", ma i cerchi R17 per Alfa GT, montano sulla 156 Restilyng Giugiaro?

majittiell

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
206
0
16
42
Napoli / Roma
Ciao ragazzi
Una curiosità, avrei pensato di passare ai 18"della BlackLine e vendere i miei 5 cerchi più gomme originali AlfaRomeo.
Solo che io ho la GATTONA ed il mio amico una SportWagon 156 Restyling Giugiaro.
Che dite, ci montano senza problemi? oppure hanno qualcosa di diverso?
(mozzi, bulloni, o problemi vari)

Sono assolutamente compatibili!
Mozzi identici, devi solo controllare se la 156 ha la stessa misura della GT a libretto :OK)

majittiell":6dbe83jr ha detto:
Ciao ragazzi
Una curiosità, avrei pensato di passare ai 18"della BlackLine e vendere i miei 5 cerchi più gomme originali AlfaRomeo.
Solo che io ho la GATTONA ed il mio amico una SportWagon 156 Restyling Giugiaro.
Che dite, ci montano senza problemi? oppure hanno qualcosa di diverso?
(mozzi, bulloni, o problemi vari)

Montano! :OK)

majittiell":1hgwsbvh ha detto:
ma questi cerchi sono del modello SPORT?
grazie
ciao

no sono per le versioni TI di 147/156 e 166. Sulle prime due erano da 17", sulla 166 da 18".
Ora su 166 l'attacco mozzo (5x100) è diverso da 147/156 (5x98) e rende incompatibili i due tipi di cerchio.
il prezzo proposto per 4 cerchi poi mi pare troppo basso.

Se son 18" come dicono possono essere solo per la 166, oppure trattasi di repliche Toora in misura da 18" ma interasse mozzo per 147..

I tuoi cerchi invece montano tranquillamente sulla 156 del tuo amico.

Ho parlato col il tizio, d'altronde è di Napoli e lavora a Roma vicino da me.
I cerchi sono perfettissimi, sono originali alfa Romeo, smontati da un Alfa Tedesca.
mi fa 800€ con pneumatici nuovi di zecca DunLop Spor SP 01 225/40 R18, il tutto montato, ect ect!
Lui dice che kontano alla perfezione.. voi dite che non montano assolutamente?

Il ragazzo dei cerchi continua a dirmi che montano questi 28" sulla GT, già l'hanno fatto!
ma a chi devo credere....però indipendentemente da tutto, a me piacciono quelli dell'attuale Q2 a 5 razze curvate verso l'interno, sembre da 18"