forse i miei ammo sono alla frutta

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

è gia un po che ci penso e oggi un collega ha confermato...in pratica nell entrare nel giardino di casa devo salire su un gradino alto 3/4 cm in curva...il mio collega era su con me è ha esclamato:che botta!

appena ci siamo fermati è sceso è a spinto per vedere se gli ammo andavano bene e in pratica appena uno rilascia l'auto torna parecchio presto sopra...poi abbiamo fatto la stessa cosa sul suo gt e il ritorno è piu' "spugnoso"

forse sono gli ammo da cambiare...la macchina ha 8 anni e 73000km

per voi cosa puo' essere?

beh, gli anni e il chilometraggio ci sono! probabilmente iniziano a cedere. in ogni caso basta farli rigenerare da un ammortizzatorista ;)

bè l'età ce l'ha e anche i km ci stanno per cambiare ammortizzatori, però ciò non vuol dire che puoi sfruttarli un altro pò ;)

gli ammo della gt sono diversi piu frenati mi pare quindi un raffronto nn puoi farlo prima di cambiarli magari vedi che valori t danno aqlla revisione imho anche se hai su tanti anni comq i km sono pochini e puoi ancora andare se no come detot o fai ritarare i tuoi a patto di trovare uno bravo o valuti il cambio con altri gia studiati appositamente :)

presta":19fb6cer ha detto:
Pigna":19fb6cer ha detto:
come faccio a trovare un ammortiszzatorista in zona ravenna?

a ravenna non so... a milano c'è cappelli...

un po lontano:)

ma un meccanico sa vedere se sono buoni o meno?

nel caso stavo pensando ai supersport,molle e ammo a 275 euro circa

A san marino mi pare ci sia uno che ritara gli ammortizzatori, a quanto mi dicono è anche abbastanza bravo. però di più non so dirti.

Putro147":2pw6u6is ha detto:
A san marino mi pare ci sia uno che ritara gli ammortizzatori, a quanto mi dicono è anche abbastanza bravo. però di più non so dirti.

già sarebbe più vicino ;)

Putro147":t3ko4buu ha detto:

mi informo!!!!! :)

ci sarebbe anche zakk suspension verso faenza ma lui lavora con le moto da superbike quindi penso che il prezzo sia abbastanza elevato :)

francescoalfa":1xlu6sk1 ha detto:
Io non li rigenererei ma li cambierei una volta che sono alla frutta ;)
be se hai uno molto bravo e vicino nn vedo xche certo sono dettagli da non poco considerando che 4 ammo nuovi nn frenati di marca nota e famosa con un 200 euro te la cavi

Pigna":1n22b7nz ha detto:
ciao ragazzi

è gia un po che ci penso e oggi un collega ha confermato...in pratica nell entrare nel giardino di casa devo salire su un gradino alto 3/4 cm in curva...il mio collega era su con me è ha esclamato:che botta!

appena ci siamo fermati è sceso è a spinto per vedere se gli ammo andavano bene e in pratica appena uno rilascia l'auto torna parecchio presto sopra...poi abbiamo fatto la stessa cosa sul suo gt e il ritorno è piu' "spugnoso"

forse sono gli ammo da cambiare...la macchina ha 8 anni e 73000km

per voi cosa puo' essere?
ciao,il mese scorso il mio meccanico mi aveva detto che i miei erano andati,prima di cambiarli sono andato da un gommista che effettua le prerevisioni e ha provato gli ammo erano tutti e 4 intorno al 65% (80000 km) li ho cambiati.Prova ad andare da un gommista che ha l'attrezzatura ci mette 5 min. e il mio non ha voluto niente.