forse ho un problema con la mia nasona!

ragazzi ho 2 questioni da proporvi; vi spiego quello che mi è successo: in pratica qualche giorno fa sono uscito con un mio amico che è anche del MVC e siamo andati a farci un giro poi io gli ho voluto far portare la mia alfa, e lui ha notato 2 cose molto strane: la 1° che quando accellero si sente molto di più il fischio della turbina e la 2° è che ha provato a fare le curve come le dovrebbe fare una alfa con i cerchi da 15" e......praticamente sentiva che la macchina non andava come doveva andare che perdeva il controllo durante le curve! io ora vi chiedo: il fischio della turbina (è molto bello da sentire) è normale se si sente leggermente forte? e perchè secondo voi quando faccio le curve perdo il controllo della macchina? :OK)

Il fischio turbocompressore non farci trppo caso perchè è soggettivo da vettura a vettura. In ogni caso hai notato che il fischio è aumentato di intensità o è sempre stato uguale?

Il fatto che non tenga la strada è un'argomento troppo vasto:

- ammortizzatori
- angoli di convergenza e campanatura
- stato dei pneumatici

Per la prima quoto il Matto... Per la seconda cosa intendi per perdere il controllo? Sottosterzo/Sovrasterzo/ecc...?

il matto":2pqnziiy ha detto:
Il fischio turbocompressore non farci trppo caso perchè è soggettivo da vettura a vettura. In ogni caso hai notato che il fischio è aumentato di intensità o è sempre stato uguale?

Il fatto che non tenga la strada è un'argomento troppo vasto:

- ammortizzatori
- angoli di convergenza e campanatura
- stato dei pneumatici

a dir la verità sin da quando l'ho presa il fischio del turbocompressore è stato sempre così ma è forte! mha :shrug03) ! per quanto riguarda perdere il controllo; gli ammortizzatori sono perfetti, gli angoli di convergenza e campanatura OK, e lo stato dei pneumatici è ok! ma in sovrasterzo la macchina va fuori controllo! :shrug03)

alfistamarchigiano":32i67lfz ha detto:
ha provato a fare le curve come le dovrebbe fare una alfa con i cerchi da 15" e......praticamente sentiva che la macchina non andava come doveva andare che perdeva il controllo durante le curve!
C'è una regola che non conosco?
Cosa vuol dire 'come le dovrebbe fare un'Alfa con i 15" '?

alk147":2kuy13ja ha detto:
alfistamarchigiano":2kuy13ja ha detto:
ha provato a fare le curve come le dovrebbe fare una alfa con i cerchi da 15" e......praticamente sentiva che la macchina non andava come doveva andare che perdeva il controllo durante le curve!
C'è una regola che non conosco?
Cosa vuol dire 'come le dovrebbe fare un'Alfa con i 15" '?

cioè alk nel senso che a velocità moderata dovrebbe tenere la strada! e invece non la tiene! questo volevo dire! capisci? comunque domani vado a farla vedere :OK)