Forse da sostituire il Body Computer

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,810
0
38
39
Roma
Auto
Toyota CH-R
Torno adesso dal meccanico di fiducia, ora vi spiego il fatto:

Ieri sera, mentre accompagnavo un mio amico a fare la spesa, percorrendo via di Vermicino ho beccato un tratto un po dissestato, mi fermo al parcheggio del supermercato il tempo di fare la spesa e una volta riaccesa la macchina il bc mi avverte:"Avaria luci stop" e "Avaria luci posizione dx"
non ci faccio caso più di tanto e penso che tanto domani (oggi) cambio la lampadina posteriore.

Oggi scendo con mio padre e sorpresa la lampadina è accesa, facciamo varie prove (tra cui anche il cambio della basetta dx con la sx) ma niente rimane sempre accesa.
La porto dal mio meccanico di fiducia e dopo mille prove fatte anche con examiner mi dice:"Al 99% è il bc rotto, per adesso stacchiamo il filo e poi quando vuoi lo smontiamo e cambiamo tutto"

Domani la porto da un'elettrauto per un ulteriore controllo, ma vi prego non ditemi che è veramente il bc....

sono veramente stufo, sta macchina è un bagno di sangue in tutto e di sti periodi non c'ho ne la pazienza ne i soldi per farla aggiustare...consolatemi almeno voi!

grazie a tutti!

Prima di buttare 900 e rotti euro fai controllare lo stato della batteria. Spesso quando é prossima alla fine la macchina inizia a dare strane avarie che non sono vere. O magari é solo la lampada che sta per passare a miglior vita. Ah, per sicurezza il controllo lo farei dare ad un elettrauto diverso: data la risposta quello da cui sei andato non mi sembra un genio.

MAD147":174mr9ex ha detto:
Prima di buttare 900 e rotti euro fai controllare lo stato della batteria. Spesso quando é prossima alla fine la macchina inizia a dare strane avarie che non sono vere. O magari é solo la lampada che sta per passare a miglior vita. Ah, per sicurezza il controllo lo farei dare ad un elettrauto diverso: data la risposta quello da cui sei andato non mi sembra un genio.

Batteria cambiata l'anno scorso, la lampada ne abbiamo cambiate 3 e tutte presentavano lo stesso problema, il meccanico è di fiducia e ha smanettato un bel po con examiner e varie (però è meccanico non elettrauto)

Oggi provo ad andare da un'altro elettrauto, ripeto il problema non è semplice! Mi rimane la lampadina di posizione dx accesa anche a quadro spento e dopo i famosi 20min di tempo oltre il quale il bc leva la corrente

ahh di queste cosette la GPunto ne aveva un'infinità

CONTROLLARE LUCI STOP (funzionavano)
CONTROLLARE LUCI POSIZIONE (funzionavano)
CONTROLLARE LUCI TARGA (funzionavano)
AVARIA ESP ( funzionava)
AVARIA ABS ( penso che funzionasse, non m'andava di buttare secchiate d'acqua sulla strada per inchiodarci sopra.. ad agosto :lol: )
AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE (andava benissimo)
ATTENZIONE POSSIBILITA' GHIACCIO SU STRADA ( 20° all'ombra)

sapete cos'era?
una stupidissima massa sul duomo della sospensione davanti che aveva fatto ossido, 2 minuti di cartavetro, chiave da 8 e ritocco di vernice è tornato tutto apposto.
Falla controllare da uno che ci capisce, anche a me avevano prospettato lo stesso intervento, la mia era in garanzia per cui non pagavo nulla
però sicuramente non avrebbero risolto facendo spendere 1000 e passa € alla fiat, ho risolto per puro caso mettendomi sa discutere della cosa
col carrozziere in una di quelle classiche chiacchierate " oh come te va 'sto bidò de macchina.. ?" :D

Fai un bel controllo perchè cambiare il BC non è una sciocchezza in termini economici,magari è una cavolata come ha detto Dani_22 e t'assicuro che di casi così ne accadono e si pensa sempre al peggio.Comunque fosse il BC io ho un collega che abita là in zona da te anche perchè prima ci abitavo pure io,conosce bene gli sfasci e in caso avessi bisogno del pezzo puoi rivolgerti a lui e lo andate a reperire assieme

eccomi qui, allora oggi sono andato da un paio di elettrauto e mi hanno confermato la diagnosi del falso contatto o del filo a massa (probabilmente parte tutto dall'anteriore dx dove ho avuto una forte botta, la prox settimana prendo appuntamento e la porto!

rinfrancato di questo decido di regarare un bel bagnetto alla mia nasona e dopo 2 ore di fatica tornato a casa scopro che la rotella del clima lato sx gira a vuoto, le madonne si sono sprecate, ma mi pare c'è una faq che spiega come aggiustarle speriamo.....ah tornando dalla passeggiata in bici (metterò un report pure in sezione pt) che vedo, una bella cagata di uccello sul cofano....senza parole :ka) :mecry) :splat)

Desmochicco":20gplbf1 ha detto:
eccomi qui, allora oggi sono andato da un paio di elettrauto e mi hanno confermato la diagnosi del falso contatto o del filo a massa (probabilmente parte tutto dall'anteriore dx dove ho avuto una forte botta, la prox settimana prendo appuntamento e la porto!

rinfrancato di questo decido di regarare un bel bagnetto alla mia nasona e dopo 2 ore di fatica tornato a casa scopro che la rotella del clima lato sx gira a vuoto, le madonne si sono sprecate, ma mi pare c'è una faq che spiega come aggiustarle speriamo.....ah tornando dalla passeggiata in bici (metterò un report pure in sezione pt) che vedo, una bella cagata di uccello sul cofano....senza parole :ka) :mecry) :splat)

si ma poi il bello è che le deiezioni, ( che in teoria bisognerebbe rimuovere fresche) fra sole e temperatura del cofano motore, già riscaldato dal calore del sole + surriscaldamento solare, si cuociono all'istante.
Io ho fatto in tempo a fermarmi e prendere 1 caffè ieri pomeriggio, che già c'era una cacata, e s'era già seccata del tutto o quasi.
pork..

grazie alla faq e ad un po di ingegno ho risolto il problema del clima, la sett prox spero di risolvere il guasto elettronico e poi vedremo...