Forse 159...con i dubbi Croma e delta

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
1,852
0
36
Miami Beach
Eccomi qui...
il babbo deve cambiare la 156 e ora si apre il dilemma della sostituta...
lui era orientato su nuova Delta o su una Croma...
io però sto complicando un po' le cose... sto insistendo per una 159...
questo per una serie di motivi:

la 159 è molto bella, è già da un po' sul mercato quindi, girando qua e la secondo me si possono trovare tante km 0 o cmq buona scontistica...
il motore (1.9 150 cv) penso sia arrivato ad un'affidabilità notevole......e poi è un 'alfa (fiat)...

la croma... secondo me sarebbe come fare 2 passi indietro.. esteticamente lìhanno migliorata ma resta comunque una fiat (fiat).

la delta.. diciamo che a me non dispiace.. è un auto particolare... mi devo ancora fare un'idea precisa.. su strada non ho idea di come sia...

voi che dite???? consigli???
grazie ;-)
:OK)

innanzi tutto, cerca di scartare la croma :sarcastic)
secondo me, l'hanno peggiorata, cercando di renderla sportiva...cosa che non è per niente...anzi, prima aveva una certa eleganza...
per quanto riguarda la 159, penso sia la più bella del trio...ma a quanto pare dovrebbe essere sostituita fra un po'...comunque molto meglio della croma.
e per finire abbiamo la delta, che non so' perchè, ma ora come ora la preferirei alle altre due, senza contare che presenta anche nuovi motori.
non so che età abbia tuo padre, ma secondo me quest'auto rappresenta la scelta giusta per una persona che ha superato gli 'anta e che cerca una certa eleganza e comfort nell'auto.
non che la 159 sia da meno, però diciamo che privilegià più la sportività
all'eleganza.

alfa147":3stl1gj5 ha detto:
e per finire abbiamo la delta, che non so' perchè, ma ora come ora la preferirei alle altre due, senza contare che presenta anche nuovi motori.
non so che età abbia tuo padre, ma secondo me quest'auto rappresenta la scelta giusta per una persona che ha superato gli 'anta e che cerca una certa eleganza e comfort nell'auto.
non che la 159 sia da meno, però diciamo che privilegià più la sportività
all'eleganza.
:nod)
Quoto pienamente!!!

sono 3 macchine diverse come concezione.. Cosa cerca tuo padre?

un pò più di sportività --> 159 (tralasciamo le prestazioni pure, ma l'handling è di prim'ordine)
versatilità e spaziosità --> Croma
Eleganza e gamma motori nuova --> Delta

?

mio padre da giovanissimo era alfista (per poco), poi una vita lancista per poi verso fine anni 90 tornare alfista.
lui ha sempre privilegiato confort ed eleganza più che la sportività...
diciamo che a lui non dispiacerebbe tornare a Lancia con la Delta..
però dal mio modo di vedere anche se più sportiva, una berlina come la 159 ha sempre un certo fascino e una certa eleganza...
però come dite voi.. la delta ha anche il discorso nuovi motori.. che non è sicuramente da trascurare...

per il discorso Croma anche io mi auguro che venga abbandonato al più presto... :asd)

Sonny Crockett":1zc5hsye ha detto:
mio padre da giovanissimo era alfista (per poco), poi una vita lancista per poi verso fine anni 90 tornare alfista.
lui ha sempre privilegiato confort ed eleganza più che la sportività...
diciamo che a lui non dispiacerebbe tornare a Lancia con la Delta..
però dal mio modo di vedere anche se più sportiva, una berlina come la 159 ha sempre un certo fascino e una certa eleganza...
però come dite voi.. la delta ha anche il discorso nuovi motori.. che non è sicuramente da trascurare...

per il discorso Croma anche io mi auguro che venga abbandonato al più presto... :asd)
in effetti la 159 è bella e ha stile, su questo non si discute...ma la delta ha quel non so che di affascinante...io andrei di platino 1.6 m-jet da 120cv.
anche se quando cambierò la nasona farò un pensierino sul 2.0tst (che dovrebbe rimpiazzare il 1.9)

Se già oggi sotto il cofano della 159 ci fosse il 1,9 tst non avrei il minimo dubbio, 159.
Visto però che questo si trova sotto il cofano della delta, sarei anch'io indeciso... :ka) :ka)

switing63":otm9eob4 ha detto:
Se già oggi sotto il cofano della 159 ci fosse il 1,9 tst non avrei il minimo dubbio, 159.
Visto però che questo si trova sotto il cofano della delta, sarei anch'io indeciso... :ka) :ka)
io apetterei: il 1.9tst è un motore di transizione...prossimamente dovrebbe arrivare il 2.0

Sicuramente il dubbio è tra Delta e 159; la 159 la consiglio vivamente :OK) , anche se la Delta resterebbe comunque un'ottima scelta ;) Cerca di scartare la Croma perchè nun se po vedè :p

Credo che ormai l'idea sia la Delta.... ora scatta la caccia allo sconto...
ps io ogni tanto la 159 gliela butto ancora li... :asd) non si sa mai :elio)
ps2: riunione di famiglia ha bocciato la croma... quindi ci siamo salvati.. :asd)

Sonny Crockett":1ya8w4pn ha detto:
Credo che ormai l'idea sia la Delta.... ora scatta la caccia allo sconto...
ps io ogni tanto la 159 gliela butto ancora li... :asd) non si sa mai :elio)
ps2: riunione di famiglia ha bocciato la croma... quindi ci siamo salvati.. :asd)

Sicuramente meglio la Delta della Croma per carità :OK) Però io preferisco la 159, che anche se è di segmento diverso, comunque mi piace di piu sotto tutti gli aspetti, rispetto alla Delta. Ciò non toglie che la Delta è una bella vettura e fatta bene. Prendi il miglior motore diesel o benzina però, non so se a listino c'è già il 1.9 TST, nel caso buttati su quello eh ;)

P.S. Continua a spingere sulla 159 :nod) :nod) .......l'hai mai portato in concessionaria Alfa ? :elio) Non si sa mai............. ;)

il problema è che il 1.9tst è già vecchio da nuovo....è solo un paracadute in previsione del 2.0tst...
poi la 159 è bella, per carità...ma la delta è nuova e la 159 probabilmente verrà rimpiazzata :shrug03)

alfa147":2i59tgq6 ha detto:
il problema è che il 1.9tst è già vecchio da nuovo....è solo un paracadute in previsione del 2.0tst...
poi la 159 è bella, per carità...ma la delta è nuova e la 159 probabilmente verrà rimpiazzata :shrug03)

Si ma o ci sarà un ulteriore aggiornamento nel 2009 per quanto riguarda il peso e altre cazzate, o nel 2010 con un nuovo modello, quindi nel peggiore dei casi ci sono comunque 2 anni :shrug03)

Il 2.0 TST?? Seee........stiamo freschi finchè lo vedremo :tired) :tired) :tired) :tired)

cuoresportivo86":3mterc4y ha detto:
alfa147":3mterc4y ha detto:

Si ma o ci sarà un ulteriore aggiornamento nel 2009 per quanto riguarda il peso e altre cazzate, o nel 2010 con un nuovo modello, quindi nel peggiore dei casi ci sono comunque 2 anni :shrug03)

Il 2.0 TST?? Seee........stiamo freschi finchè lo vedremo :tired) :tired) :tired) :tired)
appunto....ora come ora (l'ho fatto nel 2005) non prenderei una macchina sapende che verrà ristilizzata/modificata a breve :shrug03) , a meno di non ottenere forti sconti...