formati per lettori dvd di casa

gagiollo87

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
537
0
16
Iseo BS
ciao volevo sapere i comuni dvd da casa quali formati leggono generalmente...se si dispone del disco originale si puo disporre anche del videoclip, come del resto accade cn gli mp3????????????

gagiollo87":115p9ewm ha detto:
ciao volevo sapere i comuni dvd da casa quali formati leggono generalmente...se si dispone del disco originale si puo disporre anche del videoclip, come del resto accade cn gli mp3????????????

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Ragazzo mio non ti ho capito...forse non capisco io ma se mi spieghi meglio forse ti posso dare una mano.
Intendi formati modello DivX,XviD,Mpeg4 ecc ecc?

ettipareva che non mi capivate :sarcastic) , cmq sono 2 questioni:
1_i lettori tradizionali cosidetti da "QUATTROSOLDI" quali formati generalmente fanno girare?
2_ se si possiede una copia originale di un cd, ci si puo scaricare la versione videoclip da internet?

gagiollo87":1anaixxz ha detto:
ettipareva che non mi capivate :sarcastic) , cmq sono 2 questioni:
1_i lettori tradizionali cosidetti da "QUATTROSOLDI" quali formati generalmente fanno girare?
2_ se si possiede una copia originale di un cd, ci si puo scaricare la versione videoclip da internet?

sinceramente non ho capito benissimo...
tu vuoi sapere cosa legge un lettore DVD da tavolo diciamo normale?

gagiollo87":3inhym0k ha detto:
ettipareva che non mi capivate :sarcastic)

Mai pensato che sia un problema più tuo che nostro?:asd)

, cmq sono 2 questioni:

Penso semplicemente i DVD :sgrat)

Questo non lo so

:14pc) questa volta ammetto che FORSE la colpa e mia, ma per le altre volte :motz)

1_ ma i dvd sono formato *.dvd? penso di no :ka) ... illuminatemi :spin) ...

2_ solo curiosita dato che voglio vedere i videoclip d alcune canzoni di cd in mio possesso....

gagiollo87":3e1u3xtj ha detto:
:14pc) questa volta ammetto che FORSE la colpa e mia, ma per le altre volte :motz)

2_ solo curiosita dato che voglio vedere i videoclip d alcune canzoni di cd in mio possesso....

no.
I DVD contengono tutta una serie di file, con estensone .vob
Tipicamente un lettore da tavolo legge DVD, audio cd, supervideocd, e ormai spesso mp3.

Per i videoclip continuo a non capire.

quoto max: i lettori da tavolo da 4 soldi leggono mpeg1 e mpeg2 ed mp3

se ho capito bene, tu possiedi cd AUDIO originali e vorresti scaricare da internet i relativi VIDEOCLIP. Teoricamente potresti prendere solo i tv-rip, ovvero i videoclip già trasmessi in televisione (ad es. cd live, top of the pops, mtv ecc.).
Essi vengono videoregistrati da fan musicofili e successivamente convertiti da vhs ad avi o mpeg, in modo da poter essere messi sull'hard disk e dunque condivisi tramite programmi di file sharing.
Ne trovi a bizzeffe :OK)

gagiollo87":dp6ehbbr ha detto:

I lettori da tavolo ti leggono qualsiasi cosa si fornita loro che rispecchi lo standard DVD rilasciato sul apposito RFC....

I formati supportati, normalmente sono DVD+R, dvd-R, dvd+rw, dvd-rw, DVDL+R, DVDL+RW, mpe, mpeg1, mpeg2, avi, xvid, divx....

Questi sono i formati che normalmente si trovano sui dvd sia da 4 che da 1000000000000000000000000000000 di soldi... tutto dipende dalmodello che possiedi tu....

il consiglio che tiposso dire speghia in maniera meticolosa cosa vuoi fare senza mangiarti le parole o mettere abbreviazioni e vedo di darti una mano...... :OK)

Io ho un dvd da 4 soldi (United 4070, pagato una cinquantina di euro) e legge pure le pizze. Non bisogna farsi ingannare dalla marca :)

Ha il chipset Mediatek (MT1398FE) che dovrebbe essere il migliore da quanto ho letto in giro...e una flash da 2 mega!

Come supporti legge (dual layer, dvd+/-r, DVD+/-RW...ecc...oltre ovviamente a CR-RW).
Per quanto riguarda i formati audio-video riproduce anche divx, xvid, mp3, cda, jpg...

Ce ne sono un sacco di lettori low cost che funzionano molto bene.

queste sono le sue caratteristiche:

Prestazioni audio e video semplicemente perfette Per prestazioni audio di qualità DTS, Dolby Digital 5.1 e Dolby Pro Logic II Altoparlanti ad ampio spettro Riproduce praticamente qualsiasi formato disco Film: DVD, DVD+R/RW, DVD-R/RW, (S)VCD Musica: CD, CD-MP3, CD-R, CD-RW CD con immagini (JPEG) e musica (MP3) Impostazione rapida, semplice e lineare Per una configurazione semplificata Una semplice configurazione a 3 fasi

:OK) :OK)

si ma li legge i formati che ho scritto poco sopra secondo voi??? se dovessi fare un cd di prova e un formato non lo legge non mi fa partire niente o mi fa partire almeno i video di cui riconosce il formato???????

Dunque, quando inserisci un cd o dvd, ti appare sulla televisione il browser delle cartelle (se invece metti un cdaudio o un film in dvd, parte automaticamente). I file che non riconosce non te li fa vedere (almeno il mio si comporta così). Quello che vedi lo legge (o almeno lo riconosce e prova a leggerlo).

Ma i files con i videoclip che estensione hanno? mpg,avi...?

gagiollo87":3d1yc2wl ha detto:
i video che ho trovato nei meandri del web sono wmw, mpg, mpeg, asf e avi.....

se legessi la mia risposta forse questa domanda nn l'acvresti fatta quelle sono le caratteristiche scaricate dal sito della philips, c'è scritto che legge mpg, avi, asf, e quant'altro, no e quinid cosa mai vorra dire che li legge, io direi il contrario CHE NN LI LEGGE :OK)