Forma irregolare del pannello airbag lato passeggero

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Mannaggia, ho la macchina da nemmeno una settimana ed ecco che inizio a notare qualche difettuccio: tra questi il pannello dell'airbag sul cruscotto lato passeggero: il profilo nella parte bassa non aderisce per niente alla forma del cruscotto e sporge notevolmente se uno ci fa caso...quel materiale di cui è fatto tutto il cruscotto ha preso insomma una forma tutta sua e non aderisce per nulla alla sagoma airbag...
:shrug03)
Me lo devo tenere così o si può fare qualcosa secondo voi? Tra l'altro sarà solo una paranoia mia ma il provare a riadattarlo al cruscotto dandogli la forma esatta spingendo con le mani sulla parte deformata (finora senza successo) mi fa temere per uno scoppio improvviso dell'airbag... :scratch)
:help)

Anch'io ho notato la stessa cosa: in prossimità della parte inferiore destra il profilo è leggermente rialzato rispetto alla linea della plancia.. mi chiedevo appunto se fosse normale.. :confusbig)

può anche essere che sia venuto male il pannellino e sia deformato
alla prima occasione puoi chiedere se per caso te ne fanno arrivare un'altro da cambiare

comunque è dentro a pressione perchè deve potersi aprire, quindi nn so se sarà mai precisissimo

Non è normale che sporga si tratta di un difetto frequentissimo tra le 147 e 156 cmq se osservate le nuove 147 e le ultime 156 assemblate noterete che aderiscono perfettamente e non si muovono segno che all'alfa hanno modificato il pezzo o sono stati più attenti nel montaggio
Cmq dà fastidio anche a me vedere quella piccola sporgenza che perdipiù se premuta si muove anche
Boh forse i pannelli più nuovi aderiscono bene...chissà :ka) :ka) :ka)

make1978 alfa147m-jet 5p cerchi toora16 autoradio mp3gt

Anch'io l'avevo così...ho premuto (leggerissima pressione) e tutto è andato a posto in 3 secondi...poi non sò come sia vistoso il vostro problema... :ka)