bruttina senza spoiler...poi qualche intervento al motore potevano farlo...un'ottima iniziativa però :OK)
A Novembre 2006 Ford festeggiava il secondo titolo costruttori nel WRC dopo una attesa lunga 27 anni. Il raggiungimento di questo traguardo deve aver suscitato tanto di quell’entusiasmo in Svizzera che Ford Suisse, insieme alla azienda di preparazioni sportive Carex Autozubehör AG, ha preparato una versione replica della Focus WRC che ha vinto il mondiale marche con gli equipaggi Marcus Grönholm/Timo Rautiainen e Mikko Hirvonen/Jarmo Lehtinen.
La Ford Focus ST WRC Edition è stata allestita su base Focus ST e il motore è lo stesso cinque cilindri turbo da 2.5 litri con 225 cavalli e 320 Nm di coppia, che ha un’accelerazione 0 – 100 Km/h di 6,8 secondi e raggiunge i 241 Km/h. L’impianto frenante invece è composto da dischi anteriori autoventilanti da 320 mm e pinze a quattro pistoncini e dischi da 280 mm con pinze a due pistoni al retrotreno.
Le differenze più evidenti con la ST standard sono invece all’esterno, perché alcuni particolari della carrozzeria sono stati curati dall’elvetica Stoffler, i cerchi da 19” color antracite sono di BBS e montano Pirelli PZero di misura 235/35 R19. Inoltre è possibile personalizzarla ulteriormente aggiungendo optional come kit di sospensioni sportive H+R, ammortizzatori Bilstein e luci al LED.
Verrà prodotta in appena 100 esemplari e commercializzata solo in Svizzera ad un prezzo vicino a 28.000 Euro.
A Novembre 2006 Ford festeggiava il secondo titolo costruttori nel WRC dopo una attesa lunga 27 anni. Il raggiungimento di questo traguardo deve aver suscitato tanto di quell’entusiasmo in Svizzera che Ford Suisse, insieme alla azienda di preparazioni sportive Carex Autozubehör AG, ha preparato una versione replica della Focus WRC che ha vinto il mondiale marche con gli equipaggi Marcus Grönholm/Timo Rautiainen e Mikko Hirvonen/Jarmo Lehtinen.
La Ford Focus ST WRC Edition è stata allestita su base Focus ST e il motore è lo stesso cinque cilindri turbo da 2.5 litri con 225 cavalli e 320 Nm di coppia, che ha un’accelerazione 0 – 100 Km/h di 6,8 secondi e raggiunge i 241 Km/h. L’impianto frenante invece è composto da dischi anteriori autoventilanti da 320 mm e pinze a quattro pistoncini e dischi da 280 mm con pinze a due pistoni al retrotreno.
Le differenze più evidenti con la ST standard sono invece all’esterno, perché alcuni particolari della carrozzeria sono stati curati dall’elvetica Stoffler, i cerchi da 19” color antracite sono di BBS e montano Pirelli PZero di misura 235/35 R19. Inoltre è possibile personalizzarla ulteriormente aggiungendo optional come kit di sospensioni sportive H+R, ammortizzatori Bilstein e luci al LED.
Verrà prodotta in appena 100 esemplari e commercializzata solo in Svizzera ad un prezzo vicino a 28.000 Euro.