Ford Focus ST WRC Edition

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
bruttina senza spoiler...poi qualche intervento al motore potevano farlo...un'ottima iniziativa però :OK)
ford_focus_st_wrc_edition_1.jpg

A Novembre 2006 Ford festeggiava il secondo titolo costruttori nel WRC dopo una attesa lunga 27 anni. Il raggiungimento di questo traguardo deve aver suscitato tanto di quell’entusiasmo in Svizzera che Ford Suisse, insieme alla azienda di preparazioni sportive Carex Autozubehör AG, ha preparato una versione replica della Focus WRC che ha vinto il mondiale marche con gli equipaggi Marcus Grönholm/Timo Rautiainen e Mikko Hirvonen/Jarmo Lehtinen.
La Ford Focus ST WRC Edition è stata allestita su base Focus ST e il motore è lo stesso cinque cilindri turbo da 2.5 litri con 225 cavalli e 320 Nm di coppia, che ha un’accelerazione 0 – 100 Km/h di 6,8 secondi e raggiunge i 241 Km/h. L’impianto frenante invece è composto da dischi anteriori autoventilanti da 320 mm e pinze a quattro pistoncini e dischi da 280 mm con pinze a due pistoni al retrotreno.

Le differenze più evidenti con la ST standard sono invece all’esterno, perché alcuni particolari della carrozzeria sono stati curati dall’elvetica Stoffler, i cerchi da 19” color antracite sono di BBS e montano Pirelli PZero di misura 235/35 R19. Inoltre è possibile personalizzarla ulteriormente aggiungendo optional come kit di sospensioni sportive H+R, ammortizzatori Bilstein e luci al LED.

Verrà prodotta in appena 100 esemplari e commercializzata solo in Svizzera ad un prezzo vicino a 28.000 Euro.

alexone85":lo0nymof ha detto:
cavolo... ho visto dal vivo la st arancione e come estetica non e per nulla male...
io ho visto la mia prima ST nuova giovedi sera,e sinceramente mi ha deluso,molto ,ma molto più bella la versione precedente l'RS

io l'ho vista da vicino la st da 225cv devo dire emette un bel sound e poi con le offerte visto che ne vendono una l'anno costa come una 147 base.. :nod)

La Ford sta veramente esagerando co sta storia del mondiale Rally...
D'accordo che l'hanno vinto e che bisogna farlo sapere, ma qui si è arrivati al ridicolo...

TwiNSparK88":376x2sh8 ha detto:
D'accordo che l'hanno vinto e che bisogna farlo sapere, ma qui si è arrivati al ridicolo...
Si la Ford è abbastanza scaldata... l'anno scorso, dopo aver vinto Montecarlo e Svezia, avevano prontamente tirato fuori la pubblicità dicendo che erano primi nel WRC!!
Per come la vedo io comunque non sbagliano; la Fiat fa molto peggio, nel senso che l'anno scorso la Punto S2000 (al debutto) ha vinto Campionato Italiano Rally, Campionato Europeo ed IRC (International Rally Challenge)... e manco una mezza pubblicità, niente di niente. Se questo è sapere come avere un ritorno di immagine dalle competizioni... :KO)

306 Maxi":29utt1kp ha detto:
TwiNSparK88":29utt1kp ha detto:
Si la Ford è abbastanza scaldata... l'anno scorso, dopo aver vinto Montecarlo e Svezia, avevano prontamente tirato fuori la pubblicità dicendo che erano primi nel WRC!!
Per come la vedo io comunque non sbagliano; la Fiat fa molto peggio, nel senso che l'anno scorso la Punto S2000 (al debutto) ha vinto Campionato Italiano Rally, Campionato Europeo ed IRC (International Rally Challenge)... e manco una mezza pubblicità, niente di niente. Se questo è sapere come avere un ritorno di immagine dalle competizioni... :KO)
I modi sono entrambi sbagliati...
Però condivido più quello Fiat... Perchè a sentire la pubblicità della Ford se compri una Focus 1.6 TDCi compri quella che ha vinto il WRC :asd)
Alla radio ti fanno sentire il 2.0 Turbo dela WRC ed osano paragonarlo con il 1.6 diesel...

TwiNSparK88":1jsloa8k ha detto:
I modi sono entrambi sbagliati...
Però condivido più quello Fiat... Perchè a sentire la pubblicità della Ford se compri una Focus 1.6 TDCi compri quella che ha vinto il WRC :asd)
Alla radio ti fanno sentire il 2.0 Turbo dela WRC ed osano paragonarlo con il 1.6 diesel...
Beh questo fa ridere anche me, ma è così ovunque...
Anche Renault nelle sue pubblicità si vantava di essere campione del mondo F1... lì la distanza è ancora più grande...
Insomma il discorso pubblicitario non è tanto: "guarda QUESTA macchina ha vinto il WRC", bensì "noi abbiamo vinto il WRC (o la F1) quindi significa che le macchine da corsa le sappiamo fare, e bene; a maggior ragione , sappiamo fare bene quelle stradali...". E questo, più che esaltare qualche giovane appassionato di rally (che non sono poi tanti...), fa sì che magari la signora che di macchine non capisce niente, anche senza volerlo viene invogliata all'acquisto perchè dentro di sé pensa "cavolo questi vincono il mondiale rally (al 99% non sa nemmeno cos'è un rally) quindi le macchine le sanno fare..." :asd) :asd)

Poi ovviamente il troppo storpia, però ha ancora meno senso "sprecare" 3 vittorie assolute in un anno (al debutto, ripeto...) senza nemmeno menzionarle: non dico di far vedere la Punto S2000 al posto della stradale, ci mancherebbe, ma cavolo almeno un cenno o una piccola scritta a fondo pagina... :shrug03)

Comunque senza alettone non piace nemmeno a me...

Sicuramente la Fiat è da condannare. Io non trovo assolutamente sbagliato che le case sfruttino e pubblicizzino le vittorie nelle corse (anche perchè partecipano solo per questo).
Ma secondo me questa pubblicità si dovrebbe limitare a come ha fatto le Renault, inserendo a fine spot "Campioni del mondo di F1" e stop.
Cmq secondo me la Fiat non ha publicizzato le vittorie conseguite con la punto per il fatto che il S2000 non è poi così conosciuto... Chiaramente il WRC o la F1 sono molto più conosciuti.

TwiNSparK88":1mezz938 ha detto:
la ford è praticamente sempre stata presente nei mondiali rally e non vinceva più nulla dagli inizii delgi anni 80 con l'ecort RS in fondo capisco la loro frustazione e di sbandierare ai 4 venti quando vincono qualcosa..sono da capire :D

si ma parlando di questa, le 4 gomme da pista asfaltata benissimo, alettoni led e kit estetico...
... che dovrebbero centrare con la wrc rally?

:asd)

potevano mettere delle modifiche davvero sostanzione, un assetto e un impianto frenante preso dai pezzi rally, allora si che cambiava :)

fillojtd":25aqsahp ha detto:
TwiNSparK88":25aqsahp ha detto:
la ford è praticamente sempre stata presente nei mondiali rally e non vinceva più nulla dagli inizii delgi anni 80 con l'ecort RS in fondo capisco la loro frustazione e di sbandierare ai 4 venti quando vincono qualcosa..sono da capire :D
:asd)
Poverini...