forare i mozzi

mcmoff

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
1,666
0
36
Prov. Milano
Ragazzi ma se rifacessi la foratura ai mozzi con un interazze differente per montare cerchi con diversa foratura dite che si indebolirebbe eccessivamente il mozzo? I fori verrebbero fatti tra un foro originale e l'altro.

lo troverei troppo rischiso... inoltre non vorrei dire cazzate, ma a memoria lo spessore e la forma del mozzo (del mozzo vero e proprio, non dell' appoggio del disco) in corrispondenza di dove vorresti forare non è ugale a dove i fori ci sono già...

ah, dove ci sono i fori originali c'è più carne quindi? uff..... sarebbe stato bello poter fare un'altra foratura, così da poter mettere cerchi che non ci sono con interasse fori da 98

mcmoff":16agg9ev ha detto:
lelesch81":16agg9ev ha detto:
Puoi montare dei 5x100 con dei dai flottanti / autocentranti

eh lo so, ma mi era venuta la malsana idea di mettere dei cerchi che hanno la foratura superiore al 100, mi sa che mollo l'idea

il problema è che sei legato alle misure del tuo mozzo..

forza e coraggio, che di cerchi ce ne sono.. :asd) :asd)

lelesch81":2ssvqo6r ha detto:
mcmoff":2ssvqo6r ha detto:
lelesch81":2ssvqo6r ha detto:

eh lo so, ma mi era venuta la malsana idea di mettere dei cerchi che hanno la foratura superiore al 100, mi sa che mollo l'idea

che la forza sia con me :asd) :asd)

sulla gta rossa hai messo i 18"?

mcmoff":2otlqo1l ha detto:
lelesch81":2otlqo1l ha detto:
mcmoff":2otlqo1l ha detto:
lelesch81":2otlqo1l ha detto:

è chiaro..

lelesch81-GTA-R-1801.jpg

:asd) :asd) Adesso devo riuscire a trovare il tempo per lavarla..

comunque anche se riuscissi a forare il mozzo, dovresti forare o cambiare anche i dischi freno perchè le viti li passano entrambi ciao

giovann.v156":27p2okr8 ha detto:
comunque anche se riuscissi a forare il mozzo, dovresti forare o cambiare anche i dischi freno perchè le viti li passano entrambi ciao

Il mio problema non è quello, li metto sul centro di lavoro e fa tutto lui, era sapre se è possibile farlo, se c'è materiale a sufficienza e se non comprometto la solidità dell'attacco

visto che credo che abbia conoscenze in lavoro prova a fare un giro in uno sfascio per prendere un mozzo vecchio e prova a metterlo nel centro di lavoro la spesa o è minima o è nulla addirittura

mcmoff":3uol1qfc ha detto:
giovann.v156":3uol1qfc ha detto:

Il mio problema non è quello, li metto sul centro di lavoro e fa tutto lui, era sapre se è possibile farlo, se c'è materiale a sufficienza e se non comprometto la solidità dell'attacco

pessima idea....dovrebbe spostare il centro di un paio di mm e riempire la zona originale, successivamente il mozzo sarà più debole perchè i bulloni scaricano su di esso una determinata forza e son studiati così significa che così devono stare :OK)

I bulloni flottanti mi pare che costino un bel pò...siamo nell'ordine di 11 euro l'uno (sentii anche 18).

Alternativa?
Cambiare i mozzi con altri di altre auto e modificare il tutto...

ma se hai il centro di lavoro perchè non te li fai da nuovo dei mozzi che abbiano interasse maggiore? piu comodo di così? prima non ci avevo pensato

giovann.v156":1ux52qxb ha detto:
ma se hai il centro di lavoro perchè non te li fai da nuovo dei mozzi che abbiano interasse maggiore
Quoto... è la soluzione migliore; aggiungere altri 5 fori ai mozzi originali li indebolisce eccessivamente a mio parere.

mmmmm cavolo che ***** che sono :matto) li tornisco, li passo al lapidello, foratina veloce veloce e si montanoooooo.....però devo vedere di che materiale sono fatti, se è banale fe oppure è un acciaio al carbonio

secondo me fe anche perchè non vedo i perchè di acciaio speciale.
qualche trattamento lo avrà anche subito penso.
in caso puoi anche fare tipo i distanzili per i fuoristrada che hanno le forature originali alle quali vanno messe delle viti a testa conica con esagono incassato ed altrettanti fori filettati per invitare le ruote, che poi potrebbero anche essere delle colonnette. ciao

giovann.v156":sv4cuu6b ha detto:
secondo me fe anche perchè non vedo i perchè di acciaio speciale.
qualche trattamento lo avrà anche subito penso.
in caso puoi anche fare tipo i distanzili per i fuoristrada che hanno le forature originali alle quali vanno messe delle viti a testa conica con esagono incassato ed altrettanti fori filettati per invitare le ruote, che poi potrebbero anche essere delle colonnette. ciao

e ma se faccio dei distanziali poi le ruote sporgono troppo

mcmoff":oqp9yum4 ha detto:
e ma se faccio dei distanziali poi le ruote sporgono troppo
bisogna vedere che cerchi vuoi mettere e che et hanno , perchè tu metteresti cerchi che non sono per la 147 ma di altre macchine e non sai che et hanno, quindi forse può essere che ti serviranno per non rischiare di toccare l'interno del cerchio oppure no ma devi vederlo con i cerchi che vorrai mettere :matto)

lelesch81":3ih61gl6 ha detto:
mcmoff":3ih61gl6 ha detto:
mcmoff":3ih61gl6 ha detto:

è chiaro..

lelesch81-GTA-R-1801.jpg

:asd) :asd) Adesso devo riuscire a trovare il tempo per lavarla..

ma ne hai 2? una nera e una rossa?