Fonomat 250

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
Vorrei insonorizzare le portiere..a tal proposito che differenza c'è tra i fogli bituminosi del carrozza e il fonomat 250?

Ciao,

io ho messo in una macchina di un mio amico il fonamat 425 devo dire che è molto meglio del 250 in quanto più spesso a occhio e croce è più del doppio ed in più a diffrenza dei fogli di catrame ha una colla migliore e uno strato di un materiale sopra che fa in modo che non si rompa dopo averlo riscaldato.
Solo che se non fai il lavoro per bene ti si stacca (come è sucesso a me con i fogli di catrame)come diceva giustamente MIXER perciò valuta tu.

Il dynamat è certamente un'altra storia.

Mixer tu che dici all'interno della portiera meglio l'original o l'extreme

ciao.

si,ma il dynamat original la seedup lo porta a 70 euro la confezione..e temo che di confezioni ce ne vorranno un bel pò...

ma è così difficile appiccicare il fonomat250?non è già adesivo? :confusbig) bisogna aggiungere altra colla?

Ciao ,

Per il fonomat lo devi scaldare per bene con la pistola termica fino a farlo diventare morbidissimo sennò si stacca ed è troppo duro da attaccare.

Con il dynamat è tutta un'altra storia non va scaldato e una volta attaccato non lo stacchi più in più in un door kit ci sono 4 fogli 91 x 30 cm e ci fai una porta dentro e fuori.

Per il dynamat prova a chiedere a Mixer

spero di esserti stato utile ciao.

power147 ct":1pfakppz ha detto:
si,ma il dynamat original la seedup lo porta a 70 euro la confezione..e temo che di confezioni ce ne vorranno un bel pò...

ma è così difficile appiccicare il fonomat250?non è già adesivo? :confusbig) bisogna aggiungere altra colla?

dipende dal lavoro che vuoi fare, di solito si fà molto con scelte oculate anche di fogli misti.